Home Notizie Oak Island e il Tesoro Maledetto, la quarta stagione arriva su Alpha (video)

Oak Island e il Tesoro Maledetto, la quarta stagione arriva su Alpha (video)

Riparte il viaggio nella misteriosa isola di Oak a caccia del tesoro gelosamente custodito dall’Oceano Atlantico

pubblicato 3 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:38

Il fascino senza tempo della caccia al tesoro torna in tv.

Arriva su Alpha la quarta stagione di Oak Island e il Tesoro Maledetto (The Curse of Oak Island) in prima tv in chiaro da giovedì 4 ottobre alle 21:05 sul canale 59 del digitale terrestre.

Il mistero di Oak Island affascina il Canada e tutto il mondo sin da fine 700.

L’isola di Oak Island, che si trova al largo della costa della Nuova Scozia in Canada, è un piccolo mistero per chiunque vi si avvicini. Nel 1795 un giovane si accorse di una sorta di depressione nel terreno e mosso da curiosità iniziò a scavare trovando un pozzo molto profondo. In quel giorno di secoli fa nacque la leggenda del tesoro di Oak Island.

In molti hanno provato a risolvere questo enigma, a scavare in cerca del tesoro, ma nessuno è mai riuscito a trovare qualcosa di utile e ad aggiungere un elemento interessante a questo centenario mistero. Cosa si nasconde sotto l’isola? Magari il tesoro di un pirata? L‘Oceano Atlantico è geloso custode di questo mistero: infatti ogni volta che qualcuno scava il pozzo si riempe quando sale la marea passando attraverso dei canali che, ad alimentare ulteriormente il mistero, sembrano creati dall’uomo.

Nel 1965 i fratelli Marty e Rick Lagina rimangono affascinati dal mistero di quest’isola e iniziarono a interessarsi alla vicenda riuscendo col tempo anche a ottenere il controllo dell’Oak Island Tour che gestisce gran parte dell’isola. Successivamente la Prometheus Entertainment ha proposto ai due fratelli la realizzazione di un reality show e insieme a Dan e Dave Blankenship, residenti sull’isola e attivi nella ricerca del tesoro sin dagli anni ’60, hanno dato vita a Oak Island e Il Tesoro Maledetto.

Negli Stati Uniti e in Canada il prossimo novembre è previsto il debutto dell’ottava stagione di questo show che porta lo spettatore all’interno degli scavi e del mistero dell’Isola di Oak. Nostante le migliori tecnologie e gli ingenti capitali a disposizione, anche i fratelli Lagina si sono dovuti scontrare con una lunga serie di imprevisti che da sempre bloccano i cacciatori del tesoro di Oak Isalnd.

Una vecchia profezia narra che sette persone dovranno morire prima che il tesoro di Oak Island venga scoperto e al momento il conto dei morti è fermo a seri. In Italia su Alpha da giovedì 4 ottobre potremo quindi vedere la quarta stagione di Oak Island e il tesoro maledetto e conoscere un po’ di più delle avventure dei fratelli Langina.