Home Notizie Amazon prepara una comedy legata al movimento #MeToo (rifiutata da Apple)

Amazon prepara una comedy legata al movimento #MeToo (rifiutata da Apple)

HBO ordina la comedy su una famiglia di telepredicatori The Righthouse of Gemstones con John Goodman

pubblicato 3 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:39

Era inevitabile che il movimento #MeToo, nato sulla scia dei casi di molestie (o presunte tali) a carico di potenti di Hollywood come Harvey Weinstein, diventasse prima o poi materiale utile per una serie tv.

Amazon Prime Video sta così lavorando con Fox 21 Tv Studios e gli Amazon Studios a una comedy ancora senza titolo creata da Whitney Cummings, autrice e protagonista di Whitney, creatrice di 2 Broke-Girls, insieme a Lee Daniels, creatore di Empire, che sarà anche regista del possibile pilot. Il progetto di questa comedy era stato proposto a Apple ma come emerso nei giorni scorsi sarebbe stato rifiutato dal CEO Tim Cook perchè troppo controverso.

Al centro della serie tv, ancora senza titolo, ci sarà lo staff di un ufficio che si occupa di assistere gli studenti in diverse pratiche al college che deve fare i conti con l’epoca del #metoo e del politicamente corretto. Cummings sarà la protagonista, una donna che deve coniugare le diverse anime femministe che convivono nell’ufficio come nella società, ma anche la difficoltà di vivere in un’epoca in cui il politically correct, l’attenzione verso le differenze di classe, razza e genere, rappresentano il punto di riferimento nelle dinamiche sociali.

A un anno dalla sua nascita il movimento #MeToo continua a influenzare la politica e la società americana con l’attenzione che si sta ora spostando proprio verso gli anni del college e delle scuole superiori come dimostra il caso del giudice Brett Kavanaugh accusato di violenza sessuale quando si trovava al college.

HBO ordina The Righteous Gemstone con John Goodman

HBO ha ordinato una comedy su una famiglia di telepredicatori guidata da John Goodman. 

Creata da Danny McBride The Righteous Gemstones racconta la storia di un telepredicatore famoso in tutto il mondo e della sua famiglia con una lunga tradizione di scandali, peccati compiuti nel nome di Gesù. McBride è sceneggiatore, produttore, regista ma anche interprete nei panni di Jesse Gemstone il figlio più grande di Eli (John Goodman), erede designato che vive all’ombra del padre mentre tenta di trovare anche una sua strada autonoma. Jesse è anche lui un ministro e prova a prendere gli insegnamenti del padre per espanderli ulteriormente cercando pubblico più giovane e moderno.

the righthouse of gemstone su hbo

Edi Patterson e Adam Devine saranno Judy e Kelvin altri due figli di Eli; Cassidy Freeman è Amber la moglie di Jessie, mentre Tony Cavalero è Keefe Chambers un satanista salvato da Kelvin. Tim Baltz sarà il fidanzato di Judy BJ mentre GregAlan Williams sarà Martin Imari un uomo di origine keniana braccio destro di Eli.

Le riprese di The Righthouse of Gemstones sono previste subito dopo la fine di quelle di The Conners di ABC con John Goodman che agevolmente potrà recitare in entrambe le serie.

Fonte deadline