Home Serie Tv Solo 2, i nuovi personaggi della seconda stagione

Solo 2, i nuovi personaggi della seconda stagione

I nuovi personaggi della seconda stagione di Solo, la fiction di Canale 5 con Marco Bocci e Peppino Mazzotta

pubblicato 4 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:41

La missione che vedrà il protagonista di Solo, ovvero Marco Bocci, andare contro i suoi superiori nella seconda stagione, in onda da domani, 5 ottobre 2018, su Canale 5, lo porterà inevitabilmente ad incontrare anche dei nuovi personaggi, ed ad estendere così i rapporti del boss don Antonio (Renato Carpentieri) anche fuori dalla Calabria.

Confermati, oltre al protagonista, anche Peppino Mazzotta, il cui Bruno era dato per morto nel finale della prima stagione e che, invece, è sopravvissuto ed ora nutre una forte sete di vendetta nei confronti di Marco; Carlotta Antonelli nei panni di Agata, la figlia del boss che nell’ultima puntata è stata rapita da degli uomini misteriosi e che è il motivo per cui Marco decide di restare infiltrato e Federico Tocci, ovvero Emanuele, il collega del protagonista, che ha dovuto prendere in ostaggio per mantenere la sua copertura. Il cast della seconda stagione, inoltre, vede presente anche Diane Fleri, nonostante la sua Barbara sia stata uccisa da Bruno: il personaggio, quindi, comparirà o in alcuni flashback o come visioni del protagonista. Nella seconda stagione vedremo anche Riccardo Zinna (Giorgio Nardiello, superiore dello SCO), attore scomparso due settimane fa.

Oltre a questi personaggi, come detto, se ne aggiungono altri, con cui il protagonista ma anche il resto del clan avrà a che fare, dando il via ad una guerra in cui Marco rischia di finire invischiato fin troppo. Ecco chi sono i nuovi personaggi di Solo 2.

Solo 2, Roberta Mattei è Erika Mattei

Erika è il nuovo Vicequestore che viene mandato in Calabria dai vertici della Polizia dopo l’atto di disobbedienza di Marco ai loro ordini. Il suo obiettivo è quello di fermare il protagonista, che ha deciso di proseguire con la sua missione per scoprire chi ha rapito Agata e salvarla, andando tra i monti dell’Aspromonte con don Antonio.

Solo 2, Paolo Briguglia è Claudio Caligiuri

Per proseguire la sua latitanza e pagare il riscatto chiesto dai rapitori di Agata, don Antonio ha bisogno di soldi. Contatta, quindi, il broker Caligiuri, a Roma, che per il clan ricicla il denaro sporco. Non solo: Claudio ha anche una relazione con Lena.

Solo 2, Ivana Lotito è Lena Tridente

Nipote di Antonio e fidanzata di Claudio. Nonostante faccia parte della famiglia non sente da tempo lo zio, a causa di alcuni dissidi famigliari tra il clan dei Tridente e quello dei Corona.

Solo 2, Giselda Volodi è Donna Assunta

Madre di Lena e capo del clan dei Tridente, anche lei non sente da tempo Antonio a causa dei dissidi famigliari per cui il suo clan ha troncato i rapporti con i Corona. Assunta guida il clan insieme alla figlia.