Home Amazon Prime Video Amazon Prime Video ordina l’adattamento di The Wheel of Time e Bibi e Tina e l’esclusiva con Neil Gaiman

Amazon Prime Video ordina l’adattamento di The Wheel of Time e Bibi e Tina e l’esclusiva con Neil Gaiman

In attesa di vedere Il Signore degli Anelli, Amazon Prime Video annuncia alcune novità per la piattaforma

pubblicato 2 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:41

Giornata di annunci per Amazon Prime Video che in attesa di poter presentare la serie tv de Il Signore degli Anelli, forte del buon riscontro di Jack Ryan e dell’attesa verso le prossime serie tv The Romanoffs, antologia creata dal papà di Mad Men Matthew Weiner, e Homecoming con Julia Roberts, guarda al futuro con entusiasmo.

Tra le novità del giorno della piattaforma di streaming presente in oltre 200 paesi, gli Amazon Studios hanno annunciato l’accordo con Neil Gaiman lo scrittore di American Gods, da cui è tratta la serie tv omonima presente sulla piattaforma fuori dagli USA (dove è di Starz), e di Good Omens racconto che diventerà presto una serie tv. Gaiman lavorerà a nuove serie tv per Prime Video e ha raccontato di aver accettato l’incarico dopo il rapporto nato durante la realizzazione di Good Omens. “Sono emozionato all’idea di avere una casa in Amazon dove potrò fare televisione come nessuno l’ha mai vista prima, non come Good Omens ma sicuramente inusuale e divertente”.

Amazon Prime Video realizzerà anche l’adattamento della saga di Bibi & Tina, una serie tv familiare, sesta produzione originale tedesca. La serie racconta le vicende di Bibi, una streghetta teenager, e della sua migliore amica Tina. L’amicizia, la famiglia, la tolleranza, l’ecologia sono tra i temi trattati nella serie. La saga ha già avuto in precedenza 4 film, ma il nuovo progetto vedrà al centro un cast completamente rinnovato.

The Wheel of Time – La Ruota del Tempo è il titolo del romanzo di Robert Jordan, una saga action-fantasy da oltre 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo, che sarà adattata per gli abbonati di Prime Video di tutto il mondo. Rafe Judkins si occuperà dell’adattamento mentre Sony Pictures Television produrrà insieme agli Amazon Studios.

La storia è ambientata in un mondo in cui la magia esiste ma può essere usata solo dalle donne, che quindi hanno tutto il potere. Al centro delle vicende c’è Moiraine, membro di Aes Sedai, un’organizzazione segreta di donne, che parte per un viaggio con cinque tra ragazzi e ragazze. Moiraine è convinta che tra loro si nasconda un essere potente, le cui profezie potrebbero salvare o distruggere l’umanità. La saga ha molti riferimenti filosofici e religiosi dal buddismo all’induismo.

Infine per gli amanti degli sport estremi, Amazon Prime Video ha annunciato Eco-Challenge 2019 una gara che include più sport, prodotta da MGM Television e che sarà presentata da Bear Grylls. Nei dieci episodi previsti, team di quattro persone provenienti da tutto il mondo, si scontreranno in una gara senza soste, che li vedrà competere per giorni interi nella natura selvaggia. Se un solo componente si arrende tutta la squadra sarà squalificata.

Amazon Prime Video