Home Rai 3 Antonio Albanese scrive, dirige e interpreta I Topi su Rai3, a Blogo: “Ma non ho mai visto una serie tv” (VIDEO)

Antonio Albanese scrive, dirige e interpreta I Topi su Rai3, a Blogo: “Ma non ho mai visto una serie tv” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attore protagonista, regista e autore della serie tv di Rai3 in onda da sabato prossimo

pubblicato 2 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:42

Non ha mai visto una serie tv, per sua stessa ammissione, ma ne ha scritto, diretto e interpretato una. Si intitola I topi e andrà in onda per tre settimane a partire da sabato prossimo su Rai3 alle 21.40 (è già disponibile su Rai Play). Ci riferiamo ad Antonio Albanese, che torna sul piccolo schermo da protagonista dopo essersi concentrato sul cinema negli ultimi anni.

Blogo ha rivolto alcune domande ad Albanese. Tra queste: “come si fa a scrivere, dirigere e interpretare una serie tv non avendone mai vista una? È un vantaggio o uno svantaggio?”

Né uno, né l’altro. Ho sempre considerato le serie tv come tanti film che seguono un’idea. Non le ho mai viste a causa del mio lavoro e del poco tempo a disposizione. A me piace uscire, stare con gli amici… Potrei registrarle, sì, ma non sono capace (ride, Ndr). C’è Rai Play? Certo, ma devo ancora capire cosa sia… adesso me lo faccio dire. A parte gli scherzi, non mi è mai capitato.

C’è la possibilità che l’attore torni in tv anche in veste di comico in un programma?

Io regolarmente torno in tv, ogni 4-5 anni, quando sento la possibilità di dare qualcosa, quando riesco a sorprendere il pubblico. La tv l’ho rispettata sempre, dagli inizi, mi ha dato tanta fortuna. Io sono uno spettatore, la guardo, magari non le serie tv… Tornerò assolutamente, magari da Fabio Fazio, con il quale siamo amici.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Rai 3