Home X Factor X Factor 2018, Fedez: “Asia Argento? Io la terrei” (video)

X Factor 2018, Fedez: “Asia Argento? Io la terrei” (video)

Il cantante interviene su RTL 102.5, all’orizzonte il ritorno di Asia Argento tra i giudici del talent show di Sky?

pubblicato 28 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:53

Continua a tenere banco il caso Asia Argento a X Factor 2018. Se da una parte Sky e Fremantle non si sono ancora sbilanciate sugli sviluppi della vicenda a meno di un mese dalla partenza dei live show del talent, dall’altra i social si dividono tra chi è a favore e apprezza il suo operato e chi preferisce il suo allontanamento.

Nell’attesa, Fedez ospite di RTL 102.5 ieri mattina nella trasmissione W L’Italia è intervenuto a proposito del caso, confermando pieno appoggio alla conferma del giudice, affermando:

Io con Asia mi trovo molto bene e trovo sia stata una delle scelte più azzeccate verso un giudice donna che sia mai stata fatta solitamente cè un problema con il giudice donna che cambia ogni anno, a parte Mara Maionchi che è una senatrice. Devo dire che Asia è una scelta veramente azzeccata, peccato per la situazione. Poi ci sono dinamiche aziendali – concludendo – Ti dico cosa farei, io la terrei.

Il cantante aggiunge un particolare in cui specifica la decisione (in un primo momento) di estromettere il giudice di comune accordo con Asia, Sky e Fremantle a tutela dei concorrenti, poiché si temeva che per tutta la durata del programma, lo scandalo creato avrebbe messo in ombra la gara in sé, quindi si era pensato al rischio che per tutta ledizione si sarebbe parlato solo del caso Asia e non dei concorrenti.

Fedez prosegue:

Ad oggi la situazione è cambiata radicalmente perché non si parla più di questa roba qua, se ne parla in altri luoghi dove si sono fatti i siparietti trash che si potevano evitare. Si è creata una cosa enorme. Le persone, secondo me, si sono anche un po’ stufate e parlano solo della competenza di Asia come giudice – terminando l’intervento – se il giudice dev’essere un valore aggiunto e un acceleratore di risultati per i ragazzi, Asia in questo momento incarna perfettamente la figura e quindi non vedo il perché non tenerla.

Fra le ipotesi in campo, oltre la possibile sostituzione si verte su un possibile ritorno dell’Argento nel quartetto dei giudici. Qualche giorno fa la stessa Asia ha pubblicato un tweet sospetto in cui alludeva al sogno di essere reinserita nel cast della trasmissione chiosando: “I sogni son desideri”. Il tempo è tiranno, il sogno sta per essere esaudito oppure la soluzione è stata trovata?

X Factor