Home Notizie House of Cards, il trailer dell’ultima stagione, inizia il regno di Claire Underwood

House of Cards, il trailer dell’ultima stagione, inizia il regno di Claire Underwood

Claire Underwood annuncia la fine del regno dell’uomo bianco di mezz’età nel trailer di House of Cards 6

pubblicato 27 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:56

| Netflix” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.tvblog.it/d/df5/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=NUL0nQFZEpo” embed=”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”]

Attenzione possibili spoiler su House of Cards

Dopo il teaser trailer che anticipava la risoluzione della vicenda Frank Underwood/Kevin Spacey con la morte del protagonista, ecco arrivare il trailer completo della sesta e ultima stagione di House of Cards

Una stagione che sarà interamente incentrata su Claire Underwood interpretata da Robin Wright che eredita la Presidenza e il ruolo da protagonista da Frank Underwood/Kevin Spacey. Proprio la decisione di concentrare tutta l’attenzione sul personaggio di Claire ha portato a rivelare così in anticipo che il personaggio di Frank sarebbe morto.

Era probabilmente una delle soluzioni più semplici, forse la più ovvia, quella di far morire Frank Underwood ma rivelarlo mesi prima rispetto al debutto del 2 novembre su Netflix (in Italia andrà su Sky Atlantic), non è la migliore. Evidentemente bisognava chiudere con il passato fin dalla promozione di questa serie.

E anche Claire Underwood nel trailer di House of Cards 6 mette bene in chiaro che è arrivato il momento di dimenticare il passato. “I miei primi 100 giorni in qualità di Presidente sono stati complicati” dice Claire che vediamo in lacrime in alcune immagini del trailer. Lacrime che però sembrano più finte, a uso e consumo degli elettori, di chi la circonda più che una commozione sincera rispetto alla morte del marito. In fondo visti i rapporti tra i due, era difficile immaginare qualcosa di diverso.

Ho perso mio marito. Stavamo per celebrare 30 anni insieme” aggiunge nel video per poi chiudere definitivamente con il passato “Qualsiasi cosa Francis vi abbia detto negli scorsi cinque anni, non credete a una parola” e colorare il tutto con “il regno dell’uomo bianco di mezz’età è concluso“.

Si chiude un capitolo e se ne apre un altro, che sarà però breve avendo una sola stagione a disposizione composta per altro da 8 episodi, 5 in meno rispetto alle precedenti.

Nel cast di House of Cards 6 troveremo alcune novità come Diane Lane e Greg Kinnear due fratelli legati agli Underwood, insieme a Cody Fern. Torneranno anche Michael Kelly, Constance Zimmer, Patricia Clarkson, Jayne Atkinson e Campbell Scott.

Showrunner di questa ultima stagione saranno Melisa James Gibson e Frank Pugliese. Quest’ultimo chiuso questo impegno sarà showrunner di The Angel of Darkness il secondo capitolo di The Alienist di TNT ma distribuito a livello internazionale da Netflix.