Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy, Sara Ramirez spinge per tornare ma forse adesso è tardi

Grey’s Anatomy, Sara Ramirez spinge per tornare ma forse adesso è tardi

Tornerà Callie in Grey’s Anatomy? Sara Ramirez dice che da CBS non farebbero problemi a una sua ospitata

pubblicato 27 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:58

Sara Ramirez, interprete per 10 stagioni della dottoressa Callie Torres, vuole tornare in Grey’s Anatomy, non in pianta stabile ma almeno come guest star.

L’attrice ha spiazzato tutti in questo frenetico inizio di stagione televisiva americana, con un tweet in cui ci tiene a ribadire che “CBS è sempre stata gentile e generosa con me.” sottolineando come “Siano aperti a un ritorno di Callie! La palla quindi è nel campo della ABC

 

Cosa significa realmente questo tweet? Facendo un po’ di ordine ci sono alcuni punti su cui concentrare l’attenzione. Sara Ramirez è attualmente nel cast di Madam Secretary della CBS ma non giravano nel mondo dell’informazione americana indiscrezioni sulla voglia della ABC e della showrunner di Grey’s Anatomy Krista Vernoff di riavere Callie nella quindicesima stagione.

Alla fine della scorsa stagione Shonda Rhimes durante una sessione di domande su Instagram aveva dichiarato che avrebbero voluto avere Sara Ramirez nel finale della scorsa stagione ma CBS lo ha impedito. Nessuno aveva smentito o confermato le parole della produttrice, anche se secondo alcune indiscrezioni, non ci sarebbero stati contatti tra ABC e CBS. 

Nei mesi scorso Ramirez non ha dato la sua versione dei fatti, anche perchè ormai la stagione era finita e non si poteva tornare indietro. Oggi, con la stagione appena iniziata ci tiene quindi a puntualizzare che sia lei sia CBS sono disponibili a un suo ritorno e che quindi se non tornerà sarà solo colpa di ABC.

Cosa dovrebbe fare ora la produzione di Grey’s Anatomy? Trovare un modo di farla tornare per non sembrare indifferente alla questione o lasciar cadere il tutto? In fondo il momento naturale per il ritorno di Callie ormai è passato. Una sua presenza nel finale della scorsa stagione con [accordion content=”

l’addio di Arizona (Jessica Capshaw) era la situazione ideale. Arizona decide infatti di lasciare Seattle per andare a New York così che Sofia, la figlia che ha insieme a Callie la sua ex moglie, possa avere vicino entrambe le mamme. Arizona nell’ultima puntata si scambia messaggi con Callie, la nomina spesso, prende questa decisione insieme a lei, sono entrambe single, lasciando quindi intendere che un ritorno di fiamma potrebbe essere possibile. Tutto era perfetto per un ritorno da guest star di Sara Ramirez, ma così non è stato.

” title=”Attenzione Spoiler”]

Passato quel momento ideale ha senso far tornare Callie in Grey’s Anatomy? Certo tra consulti con il nuovo “dio dell’ortopedia” interpretato da Chris Carmak o un passaggio a Seattle per salutare vecchi amici, le possibilità narrative ci sono, ma sarebbe un ritorno significativo?

A questo punto forse è meglio aspettare l’ultima stagione, che sembra poter essere la prossima, la sedicesima, quando un ritorno di vecchi personaggi per salutare la serie tv avrebbe decisamente più senso. Intanto la quindicesima stagione inizia giovedì 27 con un doppio episodio su ABC che andrà in onda in Italia su FoxLife il 29 ottobre.

Grey's Anatomy