I consigli di TvBlog
Home Stasera tutto è possibile, il programma che punta al puro gioco e al sorriso: l’oasi per chi rifugge da sfide-liti-talent-reality

Stasera tutto è possibile, il programma che punta al puro gioco e al sorriso: l’oasi per chi rifugge da sfide-liti-talent-reality

Amedeus conduce Stasera tutto è possibile: la prima puntata di martedì 25 settembre 2018 su TvBlog.it

pubblicato 25 Settembre 2018 aggiornato 8 Gennaio 2021 15:16

E’ tornato “Stasera tutto è possibile”, la nuova edizione del programma di Rai Due condotto da Amadeus e ha mantenuto inalterata la sua formula. Un programma che punta sul divertimento leggero e sull’improvvisazione dei protagonisti di ogni sera, pronti a mettersi alla prova con una serie di sfide (senza squadra e vittoria finale). Il senso del programma è proprio questo: il puro gioco.

In un’era di programma che vedono contrapposti giocatori, squadre, eliminazioni, vincitori, esclusi e polemiche, “Stasera tutto è possibile” è l’oasi per chi rifugge da tutto questo. Il sorriso è lo scopo principale (e talvolta ci riesce anche, dai).

La durata (dalle 21.30 a poco prima di mezzanotte, pubblicità inclusa) permette allo spettatore che vuole leggerezza, di passare poco più di due ore con la mente completamente libera. Nessuna durata monstre (per fortuna) per una serie di giochi-tradizione (La stanza inclinata) con qualche altro game nuovo.

E Amadeus? Si conferma il padrone di casa perfetto. Sempre solare, divertente, pronto all’ironia e autoironia, alle battute e senza alcun interesse a coprire o svettare nella formula del programma. Diventa presentatore/spettatore che, per primo, si diverte e si lascia conquistare. Ed è così che conquista -da anni- il suo pubblico fedele.

  • 21.04

    Stasera tutto è possibile sta per partire. Collegamento con Amadeus dal Tg2.

  • 21.26

    Amadeus, con pallone da spiaggia in mano, dà il benvenuto agli ospiti di questa prima puntata.

  • 21.28

    Ospiti della puntata d’esordio: Raul Cremona, Mago Forest, Giovanna Civitillo, Nathalie Guetta, Michele La Ginestra, Mariano Bruno e Francesco Paolantoni.

  • 21.31

    “Stammi dietro dance”, il primo gioco del programma. Il primo ballo è “Da zero a cento”. Poi “No Roots”. Segue il gioco “Passa la palla”: mettere la palla di gommapiuma e farla prendere, senza toccarla, dall’altro giocatore.

  • 21.41

    Letto a due piazze. Bruno e la Guetta i primi a sdraiarsi su questo letto particolare che provoca movimento e vibrazioni. “Il grande brivido”. Ovviamente il gioco consiste nel parlare durante “i brividi”. Paolantoni sulla Guetta: “Sai che si capiva meglio quando era sdraiata?”. E’ poi il suo momento, insieme al Mago Forest.

  • 21.51

    Ecco il classico: “La stanza inclinata” con “Lui, lei, l’altro”. Scivolano, ovviamente, per l’inclinazione della stanza seguendo il copione dettato da Amadeus. “Io sento l’odore di mio marito…” “Tu non stai bene con i nervi…” replica la Guetta.

  • 22.13

    Momento mimo: Da “Fare surf” a “Spalmarsi la crema solare” a ritmo di musica.

  • 22.16

    Si passa ad un esperimento di magia con Nathalie Guetta protagonista.

  • 22.24

    Raul Cremona: momento ennesimo di “magia”?

  • 22.27

    Mago Forest sul palco con una ragazza del pubblico che gli fa da spalla per l’ennesimo trucco. Ovviamente in chiave ironica…

  • 22.34

    Amadeus accompagna la compagna Giovanna e il Mago Forest per il gioco “Mani in pasta”. Stile Ghost. Musica inclusa.

  • 22.42

    Spazio a Folk e Bifolk. L’immagine rende lo scopo del gioco, no?

  • 22.54

    Tutti gli ospiti con le pinne ai piedi. Devono indovinare la canzone, per primi, e possono toglierseli una volta capito il brano. Nuovo gioco di questa edizione.

  • 23.05

    Gira e Tira. Dieci giri untorno a se stessi prima di tirare la palla verso la porta. Io vomiterei il cenone di Capodanno 2016.

  • 23.06

    “Ride bene chi ride ultimo” è il prossimo gioco. Paolantoni regge e non ride… ed elimina tutti gli altri.

  • 23.19

    Dopo la pausa è il momento di “Cover Step”. Dopo l’esibizione (in finto playback) si sentirà come hanno cantato “davvero”

  • 23.26

    “Speed quiz” è il prossimo gioco. Tre secondi per dire tre cose. E poi preme il pulsante. Sfida 1 Vs 1. Vince Nathalie.

  • 23.36

    Ultimo gioco della serata è “La stanza inclinata”. Tutti e 7 coinvolti.

  • 23.51

    Siamo alla fine di questa puntata con i ringraziamenti ai vip protagonisti della serata.

  • 23.53

    Paolantoni, Bianca Guaccero, Roberto Ciufoli, Max Cavallari, Valentina Persia, il Mago Forest e Maurizio Casagrande i protagonisti della prossima puntata.

Allegria, risate, giochi e divertimento. Da questa sera, martedì 25 settembre, il clima festoso di “Stasera tutto è possibile” torna ad animare la prima serata di Rai2, dalle 21.20. Amadeus sarà ancora il padrone di casa di questa quarta edizione del comedy show realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. In ognuna delle 8 puntate Amadeus accoglierà un gruppo di amici formato da comici, attori, personaggi dello spettacolo, pronti a sfidarsi in una serie di prove e sketch.

Gli ospiti della prima puntata saranno Raul Cremona, Mago Forest, Giovanna Civitillo, Nathalie Guetta, Michele La Ginestra, Mariano Bruno e Francesco Paolantoni.

Spontaneità e capacità d’improvvisazione sono le qualità indispensabili che gli ospiti delle varie puntate dovranno mettere in campo per cimentarsi in tutti i giochi che hanno decretato il successo del programma: “La stanza inclinata”, con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi, e “Segui il labiale”. Ma occorreranno anche nuove abilità per affrontare le sfide proposte dai nuovi giochi, tutti da scoprire. Nella prima puntata, ad esempio, tra i nuovi giochi, ci saranno: “Il grande brivido”, “Do Re Mi Fa Male”, “Ride bene chi ride ultimo” e “Passa la palla”.

Basato sul format Anything goes, che ha riscosso enorme successo in tutto il mondo, “Stasera tutto è possibile” si è affermato come il principale feel good show del panorama nazionale. Anche in questa stagione il suo mattatore, Amadeus, aprirà le porte dell’Auditorium Rai di Napoli per mettere alla prova i suoi ospiti e dimostrare che davvero tutto è possibile quando ci si vuole divertire.

Stasera tutto è possibile è basato sul format Anything Goes creato da Satisfaction The Television Agency e licenziato da Endemol Shine IP B.V. con le musiche originali di David Dahan © AW.

“Stasera tutto è possibile” è un programma con la direzione artistica di Amadeus, scritto da Stefano Santucci, Paolo Mariconda, Gian Luca Belardi, Annalisa Montaldo, Marco Pantaleo, Francesco Ricchi, Stefano Sarcinelli. Regia di Cristiano D’Alisera.

Noi di TvBlog seguiremo il programma con il nostro consueto liveblogging. A più tardi!