Home Serie Tv Solo 2, annunciata la data di partenza (ed un video svela che fine fa…)

Solo 2, annunciata la data di partenza (ed un video svela che fine fa…)

Annunciata la data di partenza della seconda stagione di Solo, la serie tv di Canale 5 con Marco Bocci e Peppino Mazzotta

pubblicato 24 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:03

Ha una data di partenza la seconda stagione di Solo, la fiction di Taodue con protagonista Marco Bocci, di cui Canale 5 ha mandato in onda le repliche della prima stagione durante l’estate. L’attesa, per i fan, è quasi finita: i nuovi episodi debutteranno infatti il 5 ottobre 2018.

Quattro puntate (così come la prima stagione) per il seguito delle avventure di Marco Pagani (Bocci), agente della Sco sotto copertura che deve infiltrarsi all’interno del clan Corona per riuscire a bloccare la consegna di un grosso carico di droga in arrivo dalla Turchia nel porto di Gioia Tauro.

Per farlo, Marco -il cui nome in codice è, appunto, Solo- nella prima stagione ha dovuto conquistare la fiducia di Bruno Corona (Peppino Mazzotta), figlio del boss Don Antonio (Renato Carpentieri). Non solo: per mantenere la copertura, ha dovuto anche accettare di sposare la figlia del boss, la ribelle Agata (Carlotta Antonelli), il tutto sotto lo sguardo a distanza della compagna e collega Barbara (Diane Fleri), incinta di suo figlio.

La prima stagione si era conclusa con una raffica di colpi di scena: Bruno, scoperta la vera identità del protagonista, uccide Barbara. Marco, però, per non far saltare la missione, ha continuato a lavorare al suo fianco, fino all’inevitabile resa dei conti che ha visto Bruno cadere in acqua colpito dagli spari provenienti dalla pistola di Marco. Quest’ultimo, scoperto che Agata era stata rapita da dei misteriosi uomini armati, decide di non rispettare gli ordini che gli erano stati dati e di proseguire con la sua missione, cercando di liberare la giovane.

La seconda stagione partirà proprio dal bivio di fronte a cui si trova il protagonista: ritirarsi oppure fare di testa sua e diventare un ricercato. Al cast si aggiungono Paolo Briguglia, nei panni del broker Carlo Caligiuri; Ivana Lotito in quelli di Lena Tridente, la sua compagna nonché nipote di Don Antonio, mentre Roberta Mattei sarà il vicequestore Erika Mattei.

Soprattutto, però, la seconda stagione risponderà alla domanda rimasta in sospeso nel finale della prima stagione: Bruno Corona è davvero morto? Il promo pubblicato dalla pagina ufficiale della serie non lascia dubbi: Corona si è salvato, ed è pronto alla vendetta.