Home Serie Tv Victoria, la seconda stagione del drama reale su Canale 5

Victoria, la seconda stagione del drama reale su Canale 5

Su Canale 5 parte la seconda stagione di Victoria, la serie inglese che segue la vita della Regina Victoria, alle prese con problemi di politica interna, esterna e con le difficoltà legate all’essere moglie e madre

pubblicato 23 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:09

Il secondo regno più duraturo della Gran Bretagna continua a regalare spunti alla serie tv che segue le vicende della sua Regina: Victoria torna su Canale 5 a partire da questa sera, 23 settembre 2018, alle 21:20, con la seconda stagione del drama con Jenna Coleman nei panni della protagonista.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione racconta le difficoltà della Regina Victoria, sia come regnante, ma anche come moglie e madre. Un mese dopo aver dato alla luce la sua primogenita, la protagonista si trova di fronte ad una delle sue prime difficoltà da Regina: la sconfitta delle truffe inglese nella prima guerra Anglo-Afgana. Victoria, costretta a letto per riprendersi dal parto, non riesce a stare a guardare ed accelera i tempi della convalescenza per poter fare la sua prima apparizione pubblica dopo la nascita della figlia e rassicurare il popolo.

Questa sicurezza, però, non riguarda la sua vita privata: in crisi con Albert (Tom Hughes), crede che questo abbia una relazione con la figlia di Lord Byron. I due dovranno ritrovare sintonia, e la nuova gravidanza che Victoria dovrà affrontare servirà a riavvicinarli.

Tra i nuovi personaggi della seconda stagione, spicca la Duchessa di Buccleuch (Diana Rigg), nuova dama di compagnia della protagonista, mentre tra gli eventi storici narrati, oltre ad un attentato ai danni della stessa Regina, sarà raccontato anche il rapporto diplomatico con la Francia e la grande carestia irlandese. Tutti eventi che Victoria ha dovuto affrontare con uno sguardo al suo popolo ma anche alla propria sicurezza come donna e moglie.

Ricco di dettagli in sceneggiatura e nelle scenografie, Victoria è diventata una serie acclamata dal pubblico inglese, che rivede la propria Storia con un’attenzione più moderna e contemporanea ai personaggi protagonisti.

Victoria 2, streaming

E’ possibile vedere la seconda stagione di Victoria in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.