Home X Factor Aspettando X Factor 3, Morgan si scatena su Vanity Fair: “Io ‘Amici’ non l’ho mai visto. Mediaset è bandita in casa mia”

Aspettando X Factor 3, Morgan si scatena su Vanity Fair: “Io ‘Amici’ non l’ho mai visto. Mediaset è bandita in casa mia”

Cavalchiamo l’onda emozionale. Stasera parte l’attesissima terza stagione di X Factor, quella della verità: quando nasce un nuovo show, fatta salva la prima edizione, di inevitabile successo se il piatto è succulento, la seconda, generalmente, può godere ancora della scia rimasta nell’aria: la curiosità di vedere chi si cimenterà, quali saranno le novità, eccetera. La

10 Settembre 2009 13:13

Morgan Cavalchiamo l’onda emozionale. Stasera parte l’attesissima terza stagione di X Factor, quella della verità: quando nasce un nuovo show, fatta salva la prima edizione, di inevitabile successo se il piatto è succulento, la seconda, generalmente, può godere ancora della scia rimasta nell’aria: la curiosità di vedere chi si cimenterà, quali saranno le novità, eccetera. La terza diventa allora quella fondamentale, quella che traccia la linea di demarcazione tra un “prima” e un “dopo”. Se questa avrà il successo che merita, il brand di X Factor potrà concretamente – più di quanto non abbia già fatto – fossilizzarsi nel tessuto catodico italiano, alla stessa stregua del competitor più altisonante e rumoroso “Amici”. In attesa della diretta di RaiDue e del liveblogging su TvBlog, riproponiamo un’interessante intervista realizzata da Vanity Fair a Morgan, l’indiscusso trascinatore delle prime due annate del talent show di casa Rai. Subito una bomba contro Maria De Filippi, la quale si era già scagliata contro di lui, accusandolo di “conflitto d’interessi” (e della quale egli stesso aveva già espresso pareri non propriamente idilliaci):

“Io Amici non l’ho mai visto. A casa mia non si vede neppure un canale Mediaset. E’ bandita. E’ proprio quella tv lì il motivo per cui, a X Factor, rompo i coglioni. Oggi, i ragazzi non sono preparati neppure nel campo che gli interessa”.

Quanto al momento personale vissuto, Morgan non ha altro da esprimere se non viscerale entusiasmo:

“Sto benissimo. Potrei morire subito proprio perché mi sento realizzato: ho avuto la fortuna e la capacità di potermi esprimere. Di cose da fare ne ho ancora e continuo a farne parecchie, ma non c’è nulla, nella mia vita, di non detto o di non fatto. Si dice che felicità sia desiderare quello che già si ha”.

La verve è la solita. I capelli, più o meno, anche. Il look promette sorprese. L’appuntamento è per questa sera su RaiDue.

Rai 1Rai 2X Factor