Home Notizie Modern Family, undicesima stagione sempre più vicina

Modern Family, undicesima stagione sempre più vicina

La Abc e la 20th Century Fox continuano a trattare per un’undicesima stagione di Modern Family, con il cast che chiede un aumento di compenso per poter accettare di tornare sul set per un’ultima stagione

pubblicato 20 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:14

Tra una settimana, negli Stati Uniti debutterà la decima stagione di Modern Family: la produzione è iniziata un mese e mezzo fa, per quella che fino a qualche tempo fa si sarebbe potuta indicare con l’ultima stagione della popolare comedy della Abc. Eppure, dietro le quinte continuano le trattative da più parti per fare in modo che non sia così.

Deadline Hollywood spiega che il network e la 20th Century Fox, lo studio che produce la serie, stanno negoziando per rinnovare Modern Family per un’undicesima ed ultima stagione da 18 episodi invece dei soliti 22. In questo modo l’undicesima stagione sarebbe celebrata come quella finale di uno show che per cinque anni consecutivi ha vinto l’Emmy Award come Miglior comedy.

La Abc, infatti, per ora sta promuovendo la decima stagione come se fosse una stagione “qualsiasi”, senza dare l’enfasi sulla possibilità che sia l’ultima. E potrebbe davvero essere così: a favorire le trattative, l’acquisizione avvenuta l’anno scorso dello studio da parte della Disney, proprietaria anche della Abc. Il vero ostacolo, a questo punto, potrebbe essere il cast.

Proprio come avvenuto con The Big Bang Theory, la cui dodicesima stagione sarà l’ultima anche per la decisione di Jim Parsons di non rinnovare il suo contratto, anche nel caso di Modern Family il cast è molto importante: per questo, sembra che gli autori sarebbero intenzionati a realizzare un’altra stagione solo se ogni membro del cast firmerà un nuovo contratto.

Gli attori protagonisti non sembrano contrari, ma starebbero ovviamente trattando per avere un aumento di compenso su un eventuale rinnovo (la serie è venduta ovunque e rende molto alla casa di produzione). La situazione, insomma, sembra essere promettente.

Dal punto di vista creativo, il co-creatore dello show Christopher Lloyd non si dice preoccupato: “Ci siamo resi conti di essere entrati in nuove situazioni molto ricche di spunti”, ha detto qualche settimana fa, “c’è ancora molto da esplorare”.

A questo punto, non resta che capire se il cast avrà la meglio sulle sue richieste. Gli autori, dal canto loro, chiedono che l’eventuale rinnovo avvenga prima possibile: “Dobbiamo saperlo presto”, ha aggiunto Lloyd, “perché se la decima stagione fosse l’ultima dobbiamo saperlo, per rendere omaggio allo show ed al pubblico che ci ha seguito per dieci anni”.