Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana è la vincitrice

Carlotta Maggiorana ha vinto la 79esima edizione del concorso di bellezza.

Carlotta Maggiorana ha vinto l'edizione 2018 di Miss Italia, il concorso di bellezza condotto, per quanto ha riguardato quest'edizione, da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta, andato in onda su La7.

Carlotta Maggiorana, premiata dai presidenti di giuria di quest'edizione, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, si è piazzata al primo posto davanti a Fiorenza D'Antonio, seconda classificata e premiata anche con la fascia di Miss Social, e a Chiara Bordi, terza classificata, l'aspirante miss nota per aver preso parte al concorso con una protesi alla gamba sinistra.

Carlotta Maggiorana proviene dalle Marche e ha partecipato alla serata finale di Miss Italia dopo aver vinto, appunto, il titolo di Miss Marche 2018.

Carlotta Maggiorana ha 26 anni, è nata nel 1992 a Montegiorgio, paese in provincia di Fermo, ma proviene da Cupra Marittima, paese in provincia di Ascoli Piceno. La 26enne vive da molti anni a Roma e non è affatto un'esordiente per quanto riguarda il mondo dello spettacolo.

La Maggiorana, infatti, è un'attrice, ha recitato nel film Tree of life, con Brad Pitt e Sean Penn, nel film Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e nella fiction di Canale 5, L'onore e il rispetto. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, Carlotta ha lavorato anche come valletta in Avanti un altro e Paperissima, programmi in onda su Canale 5, e per il Mondiale di Superbike.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, Carlotta Maggiorana è sposata da circa un anno.

Per quanto concerne altre curiosità, infine, la nuova Miss Italia è alta 1.75 metri, ha conseguito il diploma presso il Liceo Psicopedagogico e ha la passione per i tatuaggi.

E' la prima volta che a Miss Italia vince una ragazza sposata e attrice di professione.

  • shares
  • Mail