Home Pechino Express Costantino Della Gherardesca a Blogo: “Eleonora Brigliadori fuori da Pechino? La Rai dalla parte della scienza” (video)

Costantino Della Gherardesca a Blogo: “Eleonora Brigliadori fuori da Pechino? La Rai dalla parte della scienza” (video)

Intervista a Costantino: si parla di Pechino Express (che torna il 20 settembre su Rai 2), ma anche di Apri e Vinci e The Voice.

pubblicato 17 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:25

La settima edizione di Pechino Express, quella dedicata all’Avventura in Africa, parte giovedì 20 settembre su Rai 2. Confermato Costantino Della Gherardesca, of course, ma cambiano (alcune) modalità di gioco. “Diventerà ancora più competitivo. Ci sarà l’eliminazione finale con le palette, il gioco della simbiosi, ovvero due coppie dovranno viaggiare in gruppo e quindi sarà molto più difficile trovare dei passaggi. E la notte avranno delle mini telecamere per raccontare i luoghi dove troveranno ospitalità i nostri viaggiatori”, ci dice il conduttore a margine della conferenza stampa.

Cambia anche il giorno di programmazione: dal lunedì (dove il programma, contro il GFVIP, ha sofferto) al giovedì. “Pechino Express ha un pubblico fedele. E’ un prodotto di qualità, e gli ascolti di un programma hanno a che vedere non solo con la contro programmazione, ma anche con le contingenze di quel che succede in quel giorno. Sono molto soddisfatto del prodotto”. Che dire sui concorrenti? Costantino ci dà i nomi da tenere d’occhio, e conferma la gravidanza scoperta durante il tragitto di Paola Caruso. “Fortunatamente prima di scoprire questa notizie regalerà molto”, dice, quasi facendo presagire al ritiro della concorrente.

Il conduttore non si è tirato indietro a dire la sua sul “caso Brigliadori“, di cui si è ampiamente discusso nei mesi più caldi: “La Rai si è schierata dalla parte della scienza, figuriamoci. Io ho fatto anche una campagna per i vaccini qualche anno fa per l’Unicef, non so se vi ricordate. La trovo una posizione giusta da servizio pubblico, pro scienza in questo periodo di troppa disinformazione”. Perché era stata scelta nonostante le sue idee già note?, chiediamo: “Erano delle fasi preliminari di casting. Ci sono un sacco di persone scelte all’inizio i cui nomi non sono neanche usciti”, dice, anche se il suo nome era stato ufficializzato dalla Rai.

Costantino ci parla anche di Apri e Vinci, la sua prossima scommessa, in onda da dicembre su Rai 2: “Sarà prodotto da Simona Ercolani: è un quiz itinerante, dove si entra nelle case delle persone, dal Nord al Sud. Non ci sarà uno studio: a me piacciono molto i programmi in esterna”. E su The Voice

Pechino Express