Home Miss Italia – le selezioni | 16 settembre 2018

Miss Italia – le selezioni | 16 settembre 2018

La diretta delle semifinali dalle 20:30 su tvblog.it

pubblicato 16 Settembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:07

  • 20:36

    Breve anteprima condotta da Carolina di Domenico prima di cominciare.

  • 20:39

    Carolina di Domenico dà il via allo speciale sulle selezioni: “Il talent show della bellezza. 200 miss cercheranno di dimostrare di essere delle migliori davanti alla nostra giuria” intanto breve cartolina su Jesolo

  • 20:43

    Prime immagini delle aspiranti miss italia e primi commenti come da copione:”Deve essere un trampolino di lancio”,”La mia vita cambierebbe in meglio” manca solo “La pace nel mondo” e stiamo a cavallo.

  • 20:45

    “A dimostrare che non stiamo sempre sempre e stupidamente connessi, voi consegnerete i cellulari. Per 12 ore sarete sconnesse” parola di Patrizia Mirigliani, patron del concorso che subito mette le cose in chiaro.

  • 20:47

    Quello che si aspetta la Mirigliani è che le ragazze si raccontino come meglio possono per convincere la giuria. Mica si gioca qua, giustamente c’è una corona in ballo.

  • 20:50

    Carolina di Domenico fa da filo conduttore al racconto: “L’emozione non deve giocare brutti scherzi”. Le miss si presentano alla giuria, c’è chi presenta la propria teoria sulla sicurezza stradale, chi si approccia sulla simpatia…e chi piange.

  • 20:56

    Le ragazze si radunano in un grande campo di rugby, ospite speciale per dispensare consigli è Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017. Le ragazze in mano hanno una busta con all’interno un cartoncino, ce ne sono di 3 colori, verde bianco e rosso (guardacaso) sono abbinati a 3 pullman. Uno dei tre bus porterà le semifinaliste (60) al prossimo turno delle selezioni, gli altri 2 no.

  • 21:00

    L’atmosfera da docu-reality c’è tutta. Le ragazze che non proseguono l’avventura vengono a sapere la brutta notizia durante il tragitto nel pullman che li porterà chissà…alla stazione? ad un autogrill?

  • 21:04

    Pubblicità

  • 21:09

    Le 60 ragazze che sono passate affrontano la fase decisiva, quella che porterà alla definizione delle 30 finaliste. Nuova presentazione davanti ai giudici, si dilettano (e sottolineo dilettano) in: ballo, canto, chitarra, monologhi, ginnastica artistica e chi non ha preparato nulla.

  • 21:18

    Nel dietro le quinte di quelli che, a tutti gli effetti, sono dei provini, le ragazze già provinate esprimono un’opinione autocritica. Annotazione tecnica: Ottimo lavoro di montaggio

  • 21:24

    I giochi sono stati fatti. Carolina di Domenico indica alle ragazze un tabellone con su scritti i nomi delle ragazze che passano e chi no (proprio come negli esami). Le ragazze si precipitano: gioie per le vittorie e lacrime per le sconfitte, lineare.

  • 21:29

    Pubblicità

  • 21:35

    Una voce fuori campo è il filo conduttore: “Dopo una notte indimenticabile, il sole è già alto su Jesolo”. Si riprende, le 30 finaliste si recano a Venezia

  • 21:41

    Il red carpet della Mostra internazionale del Cinema di Venezia è una vetrina prestigiosa in cui le 30 miss si mettono in mostra.

  • 21:45

    Le ragazze sono anche state messe alla prova in situazioni particolari per capire meglio il loro carattere, ad esempio il karatè

  • 21:48

    Interviste alle ragazze, un altro modo per sapere qualcosa di loro: la numero 04, Marta Murru “Anche se fossi la 30ma sono contenta così”. La numero 05, Laura Schiavoni: “La mia testardaggine è il mio peggior difetto”. La numero 09, Giulia Panzino: “Sono timidona, ma quando salgo sul palco cambio completamente”

  • 21:55

    La numero 11 Martina Rao: “Sono contenta di aver superato le mie paure, vorrei fare la cantante”. La 15, Veronica Nucci: “Mi sono iscritta a Miss Italia per curare la mia timidezza, ora mi curo di più”. La numero 17, Soha Belli: “Temo il giudizio degli altri”. La numero 32, Deborah Agnone: “Felice di rappresentare la Sardegna, ma pensierosa perché ho lasciato un bambino a casa”.

  • 22:00

    L’appuntamento con lo speciale semifinali volge al termine, domani in prima serata su La7 sarà la volta della finale in diretta dagli studi Infront di Milano.

Questa sera alle 20:30 su La7 andrà in onda la prima delle due serate dedicate a Miss Italia. Sarà la volta delle selezioni, quindi delle semifinali. Fase che sarà trasmessa come un docureality per raccontare in modo cinematografico, con un linguaggio nuovo, le storie delle protagoniste di Miss Italia.

È un’anteprima è prodotta da Infront Italy, nuovo partner del concorso, ed è presentata da Carolina Di Domenico, attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, volto nuovo per Miss Italia.

Le semifinali, in onda alla vigilia della Finalissima (domani sera in prima serata su La7), illustrano l’attività delle miss a Jesolo, la ‘Parata’ nella celebre località balneare, l’incontro con la città e la folla di turisti.

La serata farà vivere ai telespettatori le emozioni delle ragazze durante giornate che rimarranno nella storia personale di ognuna di loro. Momenti clou sono le selezioni: l’esame delle miss davanti alla commissione tecnica, la promozione alla finale o la loro esclusione.

Il numero delle 180 miss arrivate a Jesolo è stato ridotto a 33 in due fasi ad effetto molto spettacolari. Immagini, interviste, momenti di backstage, fino alla promozione delle finaliste, una vera e propria celebrazione.

Miss Italia – Le Selezioni | Dove vederlo

Miss Italia – Le selezioni, sarà visibile su La7 al canale 7 del telecomando e 507 in alta definizione. E’ possibile seguire la diretta streaming sul portale dell’emittente la7.it/dirette-tv

Miss Italia – Le Selezioni | Second Screen

Il concorso ha una pagina Facebook ed un profilo twitter @_MissItalia. Anche La7 ha una pagina Facebook ed un profilo Twitter. Si può interagire anche con l’hashtag #MissItalia

La7