Verissimo: esclusività e ingenuità

La prima puntata del talk show di Silvia Toffanin e la recensione.

Verissimo non è cambiato e, sostanzialmente, alla vigilia, non era ovviamente pronosticabile né una rivoluzione, né qualche significativa modifica.

Verissimo ha confermato la sua formula pienamente collaudata così come Silvia Toffanin, con il suo stile di conduzione imperfetto, ha confermato la propria riconoscibilità.

I contenuti di Verissimo sono esclusivi, al punto che, davvero, ci si potrebbe addirittura riempire un contenitore domenicale. In questa prima puntata, abbiamo visto, tra gli altri ospiti, Simona Ventura con il figlio Niccolò Bettarini, protagonista di una tragedia sfiorata lo scorso luglio, e il ritorno insieme in tv di Christian De Sica e Massimo Boldi, tanto per fare due esempi concreti.

Riguardo i contenuti e gli ospiti, quindi, non c’è praticamente nulla da eccepire.

Per quanto concerne la conduttrice, se dare addosso a Silvia Toffanin, un tempo, era quasi diventato un inutile sport nazionale, la conduttrice veneta, come già anticipato, ha affidato all’imperfezione, alla spontaneità e alla naturalezza, la propria cifra stilistica, il che non è un male assoluto.

C’è un però.

Da una conduttrice che è al timone di un programma televisivo da ben 13 anni, che conosce come le sue tasche, alcune ingenuità, con il trascorrere del tempo, diventano “imperdonabili”: la domanda seria posta con eccessiva enfasi, l’esclamazione ironica con auto-risata incorporata che, spesso, provoca anche imbarazzo all’ospite a cui viene rivolta…

Nulla di particolarmente irreparabile.

Si tratta, però, di ingenuità, come già scritto, da conduttori esordienti che perdoni solo a quei presentatori inesperti, a volte impreparati nel riempire i tempi morti.

Silvia Toffanin non si deve accontentare, considerando anche il fatto che la conduttrice non si libererà mai dal fardello del pregiudizio.

Verissimo è un talk show condotto da Silvia Toffanin, in onda su Canale 5, ogni sabato pomeriggio, dalle ore 16:10.

Verissimo | Puntata 15 settembre 2018 | Anticipazioni

Oggi, sabato 15 settembre 2018, avrà inizio la ventitreesima edizione di Verissimo, il talk show di Canale 5 in onda dal 1996.

Al timone del programma, troveremo nuovamente Silvia Toffanin. Per la conduttrice, si tratterà della tredicesima edizione consecutiva.

Nella prima puntata, saranno ospiti Al Bano insieme alla figlia Cristel Carrisi e Simona Ventura con il figlio Niccolò Bettarini. Andrà in onda anche un’intervista a Massimo Boldi e Christian De Sica e un’intervista alla top model russa Irina Shayk. In studio, si parlerà anche del matrimonio di Daniele Bossari e Filippa Lagerback. Un altro ospite sarà il cantante Irama.

Verissimo | Dove vederlo

La prima puntata di Verissimo andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 16:10.

Il programma sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play, dove sarà possibile rivederlo anche dopo la messa in onda.

Verissimo | Second Screen

Il programma condotto da Silvia Toffanin è presente sul web con un sito ufficiale.

Su Facebook, invece, è presente la pagina ufficiale del talk show.

Per quanto riguarda Twitter, l’account ufficiale di Verissimo è il seguente: @verissimotv. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #verissimo.

Verissimo ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, il programma sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 16:10.

Ultime notizie su Verissimo

Tutto su Verissimo →