Home Notizie Danza con me, Roberto Bolle vince il Rose d’Or per l’intrattenimento

Danza con me, Roberto Bolle vince il Rose d’Or per l’intrattenimento

Lo spettacolo, che si prepara a tornare a Capodanno 2019, trionfa a Berlino.

pubblicato 14 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:37

Danza con me, lo spettacolo-evento di Roberto Bolle andato in onda lo scorso primo gennaio su Rai 1, è stato insignito a Berlino del prestigioso Rose d’Or Award, il premio dedicato ai programmi televisivi e radio dell’EBU (European Broadcasting Union) che maggiormente si sono distinti per originalità e qualità dei contenuti.

L’étoile, che ha ritirato il premio durante la cerimonia che si è svolta stasera a Berlino, aveva annunciato al pubblico di Rai 1 la candidatura della trasmissione poche ore prima a La Vita in Diretta. L’azienda pubblica registra così la seconda vittoria consecutiva nella categoria “intrattenimento“, dopo che nel 2017 Mika aveva trionfato con il varietà di Rai 2 Stasera Casa Mika.

Il ballerino ha commentato con orgoglio la vittoria del titolo, che di fatto ufficializza il ritorno dell’evento nel giorno di Capodanno 2019, ringraziando tutti coloro che hanno consentito la realizzazione del progetto:

Sono davvero molto felice: portare la danza in prima serata sulla rete ammiraglia degli italiani sembrava una sfida impossibile, invece ‘Danza con me’, oltre ad entusiasmare pubblico e critica in Italia, si è fatta notare anche a livello europeo. Un grande successo per tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e hanno lavorato per realizzarlo, e un grande successo per la danza in generale: l’opportunità storica di segnare un cambiamento culturale, in cui la danza e il balletto possano essere percepiti come una forma d’arte vicina alle persone e in grado di arrivare ai loro cuori e smuovere emozioni. Un ringraziamento e un pensiero alla Ballandi e a Bibi, che per primo ha visto le potenzialità dello spettacolo – ricordo che mi diceva sempre ‘Stai facendo una cosa grande’ – e alla Rai, che più di tutti ha rischiato, scommesso e soprattutto creduto nell’importanza di questo progetto.

Soddisfatto anche il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli, che ha ribadito i ringraziamenti e il ruolo simbolico dell’evento di Bolle, trasmesso nella prima prima serata dell’anno:

Danza con me è stato lo spettacolo con cui la rete ammiraglia ha scelto di avviare il nuovo anno, per inaugurare una grande stagione incentrata sull’eccellenza e sulla qualità della programmazione. Rai 1 prosegue in questo percorso: proporre cultura e innovazione nel racconto senza dimenticare l’universalità del messaggio e la consueta identità popolare della rete ammiraglia.