Home Sky Arte Crollo del Ponte Morandi, un mese dopo: la programmazione speciale di Sky

Crollo del Ponte Morandi, un mese dopo: la programmazione speciale di Sky

Variazioni di palinsesto per la TV satellitare. Ad un mese dalla tragedia di Genova tante le iniziative di Sky per commemorare l’evento.

pubblicato 13 Settembre 2018 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:24

È passato un mese dal crollo del Ponte Morandi, la tragedia che ha colpito la città di Genova e ha strappato alla vita 43 persone e per ricordare il tremendo evento le principali rete italiane stanno mettendo a punto palinsesti speciali e appuntamenti commemorativi.

Sky non si tira indietro, apportando variazioni significative nella programmazione, declinate per tutte le aree tematiche del tv satellitare: dagli approfondimenti allo sport, passando per la cultura.

 

Sky Tg24

Nella giornata di domani Sky Tg24 Mattina avrà un’edizione speciale, dalle 6 alle 10, condotta da Roberto Inciocchi che, in diretta dal capoluogo ligure, farà il punto sulla situazione dei lavori. Raccoglierà testimonianze e ospiti per monitorare lo stato delle cose dopo quattro settimane dal tragico evento.

Servizi e approfondimenti troveranno spazio anche nelle edizioni del pomeriggio e della sera.

 

Sky Arte

Spazio anche alle diverse espressioni del talento artistico genovese. Domani sera sul canale dedicato alle arti una lunga maratona di documentari, film e produzioni con la città di Genova assoluta protagonista. Ecco il palinsesto:

  • 20.40 – Grand’Italia dedicato a Renzo Piano
  • 21.15 – 33 Giri Italian Masters dedicato a Fabrizio De Andrè
  • 22.10 – Sette Meraviglie – Genova e i palazzi del Rolli
  • 22.40 – Ivano Fossati – Contemporaneo

Gli appuntamenti proseguiranno fino a tarda notte, con i volti e i personaggi della “Città della Lanterna”: Paolo Villaggio, Fernanda Pivano, Ex-Otago.

Sky Sport

Anche i campioni dello sport genovese al centro della giornata di commemorazione: su Sky Sport Serie A (canale 202) dalle 6 del mattino partirà una maratona intitolata Derby della Lanterna, per rivedere tutti le sfide sul prato verde tra Genoa e Sampdoria.
Ad intervallare gli appuntamenti con le partite ci saranno degli episodi di History Remix: le immagini più belle delle partite, commentate dai protagonisti e accompagnate da brani musicali.

Su Sky Sport 24 spazio all’intervista doppia ai capitani delle due squadre di calcio genovesi: Domenico Criscito per il Genoa e Fabio Quagliarella per la Sampdoria.

 

Sky ArteSky Sport 24