I consigli di TvBlog
Home Barbara Palombelli inaugura il nuovo logo di Retequattro (video)

Barbara Palombelli inaugura il nuovo logo di Retequattro (video)

Il cambio avvenuto durante Stasera Italia, le immagini dello ‘switch’

pubblicato 12 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:40

Il processo di rinnovamento per Retequattro, sponsorizzato a suon di promo e “Ci vediamo sulla nuova retequattro“, passa soprattutto per una nuova identità e quindi un nuovo logo. Nel giorno in cui si è svolta la conferenza stampa di presentazione del palinsesto 2018-2019 che abbiamo seguito in diretta, la rete diretta da Sebastiano Lombardi cambia il suo marchio

In apertura di Stasera Italia, Barbara Palombelli fa il suo ingresso in studio spendendo due parole per rimarcare la storia della rete nata il 4 gennaio 1982:

Rete 4 è nata dall’aristocrazia della carta stampata Italiana, ne facevano parte Perrone, Caracciolo, Mondadori. E’ stata una grande avventura di libertà, si è battuta sempre per la libertà di tutti. Quindi è con grandissima emozione e grande onore per me che lavoro quì, dare il via al cambio del logo.

Armata di un finto telecomando scenografico in mano, la conduttrice ha spento il vecchio marchio di rete per la nascita del nuovo, scandendo i secondi che (non a caso) portano al numero 4. Alle 20:31 di oggi, 12 settembre 2018, ecco lo switch: il logo nuovo prende ufficialmente il posto del vecchio dopo 19 anni di vita (il vecchio marchio è stato utilizzato dal 20 settembre 1999 a oggi).