Home Notizie Enrico Papi, pioggia di tweet contro i talk show dell’access prime time: “A chi interessa quella fuffa? Rovinano la digestione”

Enrico Papi, pioggia di tweet contro i talk show dell’access prime time: “A chi interessa quella fuffa? Rovinano la digestione”

Il conduttore di Guess My Age contro i talk show delle 20.30: “Fatevela una risata!”

pubblicato 25 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:42

Galeotto fu l’access prime time. La porzione di palinsesto che va dalla fine del telegiornale all’inizio della prima serata (quindi 20.30 – 21.10 circa) è da sempre terreno di scontri e al centro delle strategie di programmazione, con una cura simile a quella per il prime time. Far partire con un traino forte il programma della sera potrebbe garantirgli risultati migliori.

Ad accendere la polemica sul pregiato slot orario è Enrico Papi, che quella fascia la conosce bene. Attualmente alla guida di Guess My Age su Tv8, il conduttore ha lanciato una provocazione sul suo Twitter, chiedendo ai suoi follower di individuare un motivo valido per guardare un talk show politico a quell’ora:

Con chi ce l’avrà l’ex conduttore di Sarabanda? Scagionati I Soliti Ignoti, Un Posto Al Sole e il diretto competitor Chi Ti Conosce? (per incompatibilità contenutistica) rimangono Stasera Italia, Otto e Mezzo e Striscia La Notizia. Ma anche il tg satirico di Antonio Ricci pare sfuggire dal j’accuse, come precisato in un secondo tweet.

Al centro della contestazione quindi i due programmi condotti da Barbara Palombelli e Lili Gruber, a detta di Papi, che rincara la dose in un terzo tweet:

I tg fortunatamente sono salvi (!). Il problema alla base dello scontro tra generi (nella storia italiana, i due più quotati ad occupare quella fascia ) sarebbe quindi quello dei contenuti rispetto all’orario di emissione. Con l’hashtag #efatevelaunarisata Papi dimostra di avere una visione più ludica dell’access. Infatti rispondendo anche ad un suo lettore spiega (come se servisse ulteriore chiarezza) il concetto:

Le due regine dei salotti post-cena – che hanno catalizzato l’attenzione della sfida auditel nell’inizio della stagione televisiva – risponderanno alla provocazione del conduttore o si trincereranno dietro un elegante silenzio?