Home Notizie South Park, la diciassettesima stagione sarà più breve

South Park, la diciassettesima stagione sarà più breve

South Park avrà una diciassettesima stagione più breve.

pubblicato 31 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:56

Che Trey Parker e Matt Stone si siano stancati di South Park? I due geniacci dell’animazione annunciano che la prossima stagione della serie in partenza il 25 settembre 2013 su Comedy Central Usa sarà composta da un minor numero di episodi.

I fan sono abituati a stagioni composte da 14 episodi divise in due tranche di 7 episodi trasmessi in primavera e dopo l’estate. Da noi è stata trasmessa la quindicesima stagione mentre la sedicesima trasmessa negli States è ancora inedita. Ma la prossima stagione –la diciassettesimasarà più breve e composta da 10 episodi. Secondo quanto rilasciato dagli autori a The Hollywood Reporter, il nuovo formato consentirà ai due creatori ad occuparsi di nuovi progetti, tra cui un adattamento cinematografico del loro musical The Book of Mormon. Qualche settimana fa, hanno anche lanciato la loro nuova società di produzione, Important Studios.

“Perché abbiamo sempre prodotto 7 più 7 episodi? Ce lo siamo inventato noi.”, ha detto Stone al New York Times. “E ora stiamo passando a 10 per lo stesso motivo. Ci è sembrato un buon numero, in maniera da non spezzare l’anno, in modo da poter fare altre cose più facilmente.”

I fan americani e italiani non devono preoccuparsi, in quanto è stato assicurato da tempo che ci sarà una 20esima stagione che sarà trasmessa nel 2016. D’altra parte come può stancare una serie così intelligente e longeva -nata nel 1997- che narra le gesta di quattro ragazzacci dal linguaggio scurrile che ci regalano avventure sempre esilaranti e mai scontate?

Via | AnimationMagazine