Home Detto Fatto Giovanni Ciacci a TvBlog: Caro Malgioglio, anche se tu non vuoi, io lunedì canterò

Giovanni Ciacci a TvBlog: Caro Malgioglio, anche se tu non vuoi, io lunedì canterò

L’intervista a Giovanni Ciacci alla vigilia della partenza del nuovo Detto fatto con Bianca Guaccero

di Hit
pubblicato 8 Settembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:58

Lui è prontissimo lunedì per la prima puntata della nuova serie di Detto fatto ed esordirà in una nuova veste, quella del cantante. Si esibirà infatti cantando il pezzo di Cristiano Malgioglio “Tocalo tocalo” cantato all’epoca in prima battuta da Carmen Di Pietro. Le ultime dichiarazioni di Malgioglio sono state bellicose rispetto alla decisione di Ciacci di cantare questo brano, è stata pronunciata da Cristiano anche la parola “denuncia” se Ciacci arriverà a portare a termine la sua intenzione. Abbiamo chiesto a Giovanni cosa risponde a queste parole di Malgioglio, parlando anche della nuova edizione di Detto fatto.

Allora Giovanni cosa rispondi alle parole di Malgioglio che ha minacciato di denunciarti se canterai la sua “Tocalo tocalo” ?

Io lunedì la canto in diretta la canzone. Anzi la canto e la ballo col mio partner Raimondo Todaro. Lui si può incatenare al cavallo di viale Mazzini se vuole, io non mi fermo di certo. Basta, non se ne può più, ha solo voglia di fare confusione.

Lo inviteresti in studio per un gesto di pace ?

Se vuole può venire in studio e gli faccio fare il coro.

Ma gli avevi chiesto il permesso di cantare questa canzone?

Certo, ho chiesto prima a lui il permesso di fare la canzone e me lo ha dato. Poi dopo il Grande fratello ha cambiato atteggiamento.

Cosa è successo secondo te ?

Non me lo spiego, non lo so assolutamente. Forse è geloso del mio successo, non vedo altre motivazioni. Oppure è geloso che sono amico di Barbara. Io ormai sono una soubrette completa, canto e ballo!

Qual è la tua soubrette di riferimento ?

Valeria Marini (ride, ndr).

Vi siete visti di recente con Cristiano ?

All’arena di Verona ci siamo visti ma non ci siamo parlati.

Faresti un incontro dalla tua amica Barbara D’Urso con Malgioglio per chiarire la situazione ?

Barbara mi invita sempre e da lei ci vado molto volentieri. La D’Urso la seguirei in capo al mondo, lei è una mia amica. A me le cose mi piace chiarirle. Anzi mi appello a Barbara se vuole organizzare un incontro fra me e Cristiano nel suo programma, io ci sono di sicuro, non so se Malgioglio verrà.

Backstage di Giovanni Ciacci in “Tocalo tocalo”

Veniamo al tuo impegno televisivo, come sarà il nuovo Detto fatto ?

Sarà una stagione molto divertente. C’è questa rubrica che si chiama Che Ciacci che fa, dove farò le previsioni meteo ai nostri cari amici vip. Ci sarà Raimondo dove faremo parecchie cose insieme, non balleremo solamente, ma per esempio con me potrebbe fare la storia della televisione. Noi siamo abituati a vedere Raimondo come ballerino, ma lui ha tantissime altre potenzialità.

Ora farà il cantante a Tale e quale

Lo sai come è nata la cosa di Tale e quale? Durante Ballando mi sono accorto che Raimondo passava tantissimo tempo sotto la doccia e lo sentivo spesso cantare, lì mi sono accorto delle sue qualità canore, allora gli ho consigliato di fare un provino per lo show di Carlo, cosa che lui non voleva fare, Carlo poi lo ha preso nel programma.

Si possono magari prevedere dei duetti a Tale e quale con Raimondo ?

Perchè no, mi piacerebbe sicuramente. Duetti uomini e donna no, quella è roba da avanspettacolo, ma per esempio Ricky Martin e Ramazzotti, Fedez con J-Ax e tanti altri, si.

Come ti trovi con Bianca Guaccero ?

Bene. Ho lavorato con lei in passato, ho fatto i costumi del suo primo video musicale. Ho fatto con lei tante cose anche a teatro. Lavora con me a Radio Zeta, ci conosciamo bene e credo che lavoreremo molto bene insieme.

E’ stata dura dire addio a Caterina Balivo ?

Che grande dolore, mi manca tanto. Lei ora vive a Roma, noi saremo a Milano. Sono felice per lei, è una cosa che ha voluto fortemente, ce l’ha comunicata subito, quindi le auguro solo cose belle. Ci sentiamo, continueremo a sentirci.

Guarderai il suo programma ?

Io sono in onda in contemporanea. Caterina la seguirò sui social.

C’è un sogno ancora inespresso di Giovanni Ciacci ?

Mi piacciono molto i reality.

Ti vedremo quindi al prossimo Grande fratello ?

Se mi chiama la D’Urso ci vado subito. Quest’anno sono impegnato con Detto fatto, ma per il futuro mi candido sicuramente. Mi piacciono anche l’isola, Pechino Express, insomma tutti questi tipi di programmi. L’unica cosa che posso fare a breve è far parte di una giuria di questi programmi.

Ti piacerebbe condurre un Harem al maschile ?

L’universo maschile lo conosco poco, conosco meglio quello femminile. No, non lo farei, io non sono conduttore, io sono un ottima spalla radiofonica e una eccellente spalla televisiva. Una cosa che mi piacerebbe fare oggi è il teatro.

A chi ti piacerebbe fare da spalla in televisione oggi ?

Credo che mi troverei bene con tutti. Mi piace moltissimo fare la televisione, quindi farei da spalla a chiunque mi possa insegnare qualcosa. Ho lavorato con i più grandi e tutti mi hanno insegnato qualcosa, anche solo guardarli a lavorare.

Intanto anche la bella e brava Carmen Di Pietro dice la sua sull’esibizione di Ciacci lunedì a Detto fatto e la telenovela prosegue…

Detto Fatto