I Retroscena di Blogo: Mario Giordano "Fuori dal coro" prossimamente su Rete 4?

Indiscrezioni sulla nuova stagione "giornalistica" della rete Cenerentola di casa Mediaset

Che barba e che noia se tutti la pensano allo stesso modo, se tutti dicono le stesse cose, se ci si mette davanti al teleschermo, davanti alle pagine dei giornali o davanti ad un pc o ad uno smartphone e si sa già cosa si leggerà. L'altra opinione, l'altra faccia della notizia, l'altro, meglio se altrove, riaccende la curiosità ed il cervello ed è bello poter sentire il canto, ma anche il controcanto.

Se dunque ti trovi a sentire una voce "Fuori dal coro" tutto diventa più interessante. Magari non sei d'accordo con quella voce, ma è splendidamente importante poterla sentire. Amava ripetere spesso il più amato Presidente della Repubblica italiana Sandro Pertini: «Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire».

Rete 4 cambia pelle e si dedica sempre di più al mondo dell'informazione nel tentativo di rubare spazio alla più -su questi temi- navigata La7. A tutta la combriccola messa in piedi da Mediaset per contrastare La7, pare che, secondo quanto apprendiamo, si possa aggiungere una nuova voce, per altro molto conosciuta dai telespettatori di Rete 4 e che tornerebbe sulle medesime frequenze televisive con un nuovo appuntamento.

Lui è Mario Giordano, ex direttore del Tg4 e spesso ospite di programmi Mediaset ed il programma si chiamerebbe appunto "Fuori dal coro". Una voce quella cioè di Mario Giordano che parlerebbe un linguaggio per certi verso "messo da parte" da Crippa & company, dopo il cambio effettuato negli ultimi tempi, dunque per questo appunto "Fuori dal coro".

Secondo quanto apprendiamo sarebbe stato registrato un numero zero di questo programma, la cui collocazione potrebbe essere subito prima l'edizione del Tg4 delle ore 19.

Vedremo dunque nei prossimi giorni/settimane se la cosa andrà in porto e se dunque Mario Giordano condurrà questo nuovo appuntamento informativo su Rete4, un appuntamento rigorosamente "Fuori dal coro".

  • shares
  • Mail