Home Paolo Rossi assente dal pre Italia – Polonia su Rai 1: morta la mamma

Paolo Rossi assente dal pre Italia – Polonia su Rai 1: morta la mamma

L’ex calciatore doveva essere tra gli ospiti dello studio che precede Italia – Polonia: Paola Ferrari lo saluta in diretta.

pubblicato 7 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:57

“Salutiamo Paolo Rossi colpito da un gravissimo lutto che gli ha impedito di essere qui con noi oggi”.

Così Paola Ferrari saluta Pablito Rossi, che avrebbe dovuto partecipare al pre e post partita dell’esordio della Nazionale di Mancini all’UEFA Nations League. Prima della diretta di Rai 1 per Italia – Polonia, dallo stadio Dall’Ara di Bologna, c’è quindi il tempo di stringersi intorno all’ex calciatore e ora commentatore sportivo che doveva inaugurare con Alberto Rimedio e gli altri inviati e commentatori la stagione calcistica degli Azzurri dopo il mancato Mondiale di Russia 2018.

Il grave lutto che ha colpito Rossi è l’improvvisa morte della mamma, Amelia Ivana Carradori, vittima di un attacco cardiaco nella serata di ieri, 6 settembre, come informa La Nazione. Inutili i tentativi di rianimare la 92enne, che è quindi spirata nella sua abitazione fiorentina. Oggi la camera ardente, domani, sabato 8, i funerali. E ci stringiamo al campione, indimenticato eroe delle notti di Spagna ’82.

 

Rai 1