Home Notizie Gabriele Corsi a Blogo, tra B come Sabato, Reazione a catena e (forse) Affari tuoi (VIDEO)

Gabriele Corsi a Blogo, tra B come Sabato, Reazione a catena e (forse) Affari tuoi (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo al comico del Trio Medusa conduttore insieme ad Andrea Delogu e Marco Mazzocchi della nuova trasmissione di Rai2 dedicata al campionato di calcio di Serie B

pubblicato 5 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:03

Nuova avventura televisiva per Gabriele Corsi, sempre più impegnato sul piccolo schermo negli ultimi tempi. Il componente del Trio Medusa, infatti, sarà il conduttore di B come sabato, il programma che debutterà su Rai2 a partire da sabato 15 settembre. Al suo fianco Andrea Delogu e Marco Mazzocchi (video intervista Blogo).

L’ex Iena ai nostri microfoni ha spigato che l’intenzione della nuova trasmissione dedicata al campionato di calcio di Serie B è quella di essere “splendidamente provinciali“, ossia “raccontare il mondo di passioni e umanità“. Quindi ha annunciato che nel cast sarà presente Saturnino, storico bassista di Jovanotti, che seguirà dallo stadio le partite dell’Ascoli.

Abbiamo interpellato Corsi anche sulla fortunata stagione di Reazione a catena (la prima per lui, dopo l’addio di Amadeus), quiz premiato anche questa estate da ottimi ascolti:

Il capo autore del programma Tonino Quinti mi ha detto che potevo stare tranquillo anche nel confronto col passato. Prima di iniziare ci credevo? No. In questi mesi sono cresciuto e sono diventato conduttore da Rai1? Cosa significa conduttore da Rai1? Non lo so. So che sono entrato in punta di piedi: non era imbarazzo, ma emozione e volontà di entrare in punta di piedi. Se vengo a casa tua prima mi presento, e mi tolgo le scarpe solo dopo, se il padrone di casa me lo chiede.

Infine, in merito alle indiscrezioni che lo indicano come possibile conduttore della nuova edizione di Affari tuoi, Corsi si è schermito così:

Affari tuoi? Ma, come? Dite che conduco troppi programmi e poi me ne volete affibbiare un altro?

In apertura di post il video integrale dell’intervista.