X Factor 12, saranno Benji & Fede a condurre il Daily

Saranno Benji e Fede a condurre la striscia quotidiana di X Factor. Sono alla loro prima prova televisiva.

Con la conferenza stampa di stamattina prende ufficialmente il via la grande macchina di X Factor 12. In attesa che vengano sciolti i nodi riguardo la presenza o meno di Asia Argento, la prima novità riguarda i conduttori della striscia quotidiana: saranno Benji & Fede, come annunciato sul sito ufficiale del programma. I cantanti (al secolo Benjamin Mascolo e Federico Rossi), idoli delle teenager, si cimentano quindi nella loro prima prova televisiva.

Da venerdì 19 Settembre su Sky Uno torna quindi X Factor Daily, il daytime che permette di conoscere meglio i protagonisti del talent show, tra assegnazione dei brani, prove e commento della puntata precedente. Location del racconto, come sempre, il suggestivo loft che accoglie i ragazzi e nel quale racconteranno le loro paure e le loro ambizioni.

È la prima volta che un duo di musicisti racconterà le storie dei concorrenti del programma, e ancora una volta - come accadde per Aurora Ramazzotti  - la rete ha scelto dei volti giovanissimi, con una forte presa sui teenager, e con un grande seguito social.

Benji e Fede, chi sono?


Il duo nasce nel 2010: i due ragazzi poco più che ventenni si conoscono tramite Facebook. Si sono fatti notare grazie ad una serie di video postati sui social e nel 2014 firmano il loro primo contratto discografico. A giugno 2015 esce Tutta d’un fiato, il loro primo singolo ufficiale che entra subito nella Top 5 di iTunes. Con 20:05, il loro album di esordio, raggiungono la vetta delle classifiche in tempi record ed è subito sold out per i loro eventi live. Il loro successo continua e Benji & Fede lavorano all’uscita dei loro successivi album con 0+ e Siamo solo Noise, che consolidano il successo del suo più poplare d’Italia. 2 Doppie Dischi di Platino, 3 Platino e 6 Oro, oltre 100 mila presenze ai loro live sono i numeri che caratterizzano i 3 anni della loro carriera.

X Factor Daily andrà in onda dal 19 ottobre tutti i giorni su Sky Uno (canale 108 del satellite, 11 e 311 del digitale terrestre).

  • shares
  • Mail