Home Notizie Henry Cavill sarà Geralt of Riva in The Witcher di Netflix e realizza il suo sogno

Henry Cavill sarà Geralt of Riva in The Witcher di Netflix e realizza il suo sogno

L’ex Superman ora in Mission Impossible: Fallout è un fan della saga e non ha fatto nulla per nascondere il suo desiderio di interpretarne il protagonista

pubblicato 4 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:06

L’ex Superman Henry Cavill torna al mondo delle serie tv dopo The Tudors con The Witcher nuova attesa serie tv di Netflix basata sull’omonima saga letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski di cui l’attore ora al cinema in Mission Impossible è un grande fan.

The Witcher è una storia epica tra destino e famiglia che ha avuto anche una sua versione videogioco. Geralt of Riva, che sarà interpretato da Cavill, è un solitario cacciatore di mostri che fatica a trovare il proprio posto in un mondo dove le persone sono più stregoni che mostri veri e propri. L’incontro con uno stregone e con una giovane principessa con un oscuro segreto, gli cambierà la vita e i tre dovranno affrontare insieme questo mondo pericoloso.

Complessivamente conosciuti semplicemente come la Saga Witcher, gli otto romanzi e la collezione di racconti di Sapkowski sono stati tradotti in oltre 20 lingue e hanno già preso una forma di vita in un famoso videogioco. L’autore sarà anche consulente creativo del progetto di Netflix.

Lauren Schimdt Hissrich è stata scelta come sceneggiatrice, produttrice e showrunner della serie e ha raccontato come la scelta di Cavil sia stata praticamente obbligata, considerando anche il desiderio dell’attore di far parte della serie

Cavill è un grande fan della saga fantasy” ha raccontato Hissrich “l’ho incontrato che non avevo sceneggiatori o alcun copione, solo tanta passione e un via libera. Era quattro mesi fa e non ho mai dimenticato la sua passione. Lui è Geralt. Lo è sempre stato. Per questo sono entusiasta di dare il benvenuto a Henry Cavill nella famiglia Withcer“.

Alik Sakharov con esperienze in House of Cards e Game of Thrones sarà il regista di 4 episodi compreso il primo, mentre Alex Garcia Lopez (Luke Cage, Fear the Walking Dead) e Charlotte Brandstrom (Counterpart) ne dirigeranno altri due ciascuno.

Una saga epica pronta a conquistare i fan di Netflix e che già si porta in dote una buona dose di fan. Come il suo protagonista.