Elite, Netflix annuncia il teen mystery con Rio e Denver de La Casa di Carta (video)

Il trailer di Elite il teen drama spagnolo di Netflix in arrivo a ottobre con tre attori de La Casa di Carta

Netflix annuncia l'arrivo sulla piattaforma il prossimo 5 ottobre di Elite, nuova serie tv spagnola in 8 puntate che "ruba" alcuni volti dalla serie tv diventata cult nei mesi scorsi La Casa di Carta.

Se con La Casa di Carta si trattava di un prodotto acquisito, realizzato in Spagna da Antena 3 e solo successivamente portato da Netflix in tutto il mondo, qui la piattaforma di streaming fa tutto da sola con Zeta Audiovisual, cavalcando l'onda del successo delle serie spagnole, facendo così di Elite la seconda serie tv originale spagnola di Netflix.

Elite su Netflix

I fan della serie riconosceranno facilmente nel trailer e nelle foto i volti di Rio, Denver e Alison Parker interpretati da  Jaime Lorente, Miguel Herrán e María Pedraza, i tre volti più giovani del La Casa de Papel, i più adatti a prendere parte a una serie tv adolescenziale, un teen drama come vengono chiamati negli Stati Uniti. Accanto a loro nel cast anche altri attori di serie tv e film spagnoli come Itzan Escamilla (Le ragazze del Centralino), Mina El Hammani (El Príncipe), Miguel Bernardeau (Ola de Crímenes), Álvaro Rico (Velvet Collection), ma anche un'attrice e cantante molto famosa in Messico come Danna Paola (Dare to Dream),

Elite è un teen mystery, una serie tv incentrata su un gruppo di adolescenti e con in mezzo un bel mistero da risolvere, inserendo molti temi tipici del genere come l'arrivo di studenti "poveri" in una scuola per ricchi (Brenda e Brendon di Beverly Hills, ma All American in arrivo su The CW negli USA è incentrato sempre su questo stesso tema).

Las Encinas è una scuola esclusiva, una di quelle scuole private che accoglie solo i figli dell'elite della società, dei più ricchi. Quando però crolla il tetto di una scuola popolare, tutte le altre strutture della città si offrono di ospitare i ragazzi rimasti senza una sede. Anche Las Encinas farà la sua parte accogliendo gratuitamente tre ragazzi.

I nuovi arrivati si aspettavano di essere esclusi dai loro nuovi compagni, ma l'unione dei due mondi crea qualcosa di ancora più difficile da gestire, una sorta di tempesta perfetta in cui emergono segreti, rivalità e comportamenti estremi. Il tutto porterà a un omicidio, dando il via alla caccia al colpevole. Sarà stato uno dei nuovi? oppure dietro quell'omicidio si nascondo segreti e misteri che imperversano da tempo a Las Encinas?

Elite su Netflix

Elite è una serie tv che racconta la crescita, la condivisione di un gruppo di ragazzi privilegiati (e pochi non privilegiati), lo scontro e il confronto tra mondi diversi ma soprattutto, come rende evidente anche il trailer, racconta i lati più estremi dell'adolescenza: sess0, droga, alcool, party saranno tra gli ingredienti principali di questa serie tv in arrivo dal 5 ottobre su Netflix.

E a proposito di teen drama, entro l'anno su Netflix è in arrivo anche la versione italiana del genere con Baby.

  • shares
  • Mail