Home La prova del cuoco: Rai 1 trasmette un promo sbagliato (video)

La prova del cuoco: Rai 1 trasmette un promo sbagliato (video)

La 19° edizione del cooking show partirà lunedì 10 settembre, ma la prima rete Rai sbaglia spot.

pubblicato 31 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:16

La nuova edizione de La prova del cuoco 2018/19 vede più vicina la sua partenza fissata per lunedì 10 settembre… o forse no? La domanda sorge spontanea dato il promo che Rai 1 sta trasmettendo oggi, 31 agosto 2018.

Durante buona parte della stagione estiva, i telespettatori sono stati allertati dell’inizio della diciannovesima edizione con la scritta ‘prossimamente’ al termine del promo. A 10 giorni dall’inizio della trasmissione, la prima rete Rai ha aggiornato lo stesso spot promozionale con protagonista la nuova padrona di casa, Elisa Isoardi, che da l’appuntamento per lunedì alle 11:30 su Rai 1.

Peccato che sia un lunedì troppo generico e allusivo a quello più imminente (3 settembre), mentre La prova del cuoco inizierà realmente il giorno 10. Uno sbaglio che i tecnici non si sono ancora approntati a correggere. Lo stesso spot è andato in onda anche durante il primo pomeriggio, un errore che potrebbe provocare smarrimento tra il pubblico incuriosito per l’esordio del nuovo corso del programma.

Una serie rivoluzionata già per l’azzeramento del suo cast storico. Anna Moroni ha dato l’addio al cooking show insieme ad Antonella Clerici lo scorso 1° giugno, con loro scompariranno anche i volti diventati familiari alla platea: Federico Quaranta, Lorenzo Branchetti, Andrea Mainardi, Alessandra Spisni, Simone Loi, Marco Bianchi, Roberto Valbuzzi, Daniele Persegani (in arrivo a Detto Fatto) e Luisanna Messeri che su Twitter ha parlato di una”logica che non rientra nelle prerogative di tanti“.

Nella rosa degli chef arruolati, le new entry: Rita Monastero e Gregori Nalon, mentre nel cast arrivano Ivan Bacchi e Claudio Guerrini (da Buono a Sapersi).

La diciannovesima edizione, come da indiscrezione de Il fatto quotidiano, vivrà anche di talk show e spettacolo. Fra le tante novità, spunta una nuova ‘spalla’ per la conduttrice: si tratta dell’ex rugbista Andrea Lo Cicero, già al centro di polemiche ancor prima di accendere la luce rossa della telecamera.
A proposito della sua presenza ha dichiarato al settimanale Spy:

Cercherò di essere una buona spalla per Elisa, provando ad aggiungere la mia spontaneità alla sua. Da sportivo vivo questo programma come se fossi su un campo di gioco: se vali, è lì che lo dimostri.

Mosse rischiose, ma non impossibili per gli il pubblico affezionato a La prova del cuoco. Saranno vincenti e convincenti?

Elisa IsoardiLa Prova del CuocoRai 1