Una strada verso il domani 2, su Raitre prosegue la saga della Germania degli anni Cinquanta

Su Raitre parte Una strada verso il domani 2, sequel della miniserie ambientata nella Germania degli anni Cinquanta e con protagonista una donna conservatrice e le sue tre figlie

La saga della famiglia Schöllack ha ottenuto un seguito: Una strada verso il domani 2, in onda questa sera, 30 agosto 2018, e domani sera, 31 agosto 2018, alle 21:15 su Raitre, è infatti il seguito della miniserie tedesca trasmessa l'estate scorsa.

Al centro del racconto c'è sempre la Germania degli anni Cinquanta, nel periodo che fa dalla fine della Seconda Guerra Mondiale al cosiddetto Wirtschaftswunder, ovvero il miracolo economico tedesco. Un periodo che vede scontrarsi la generazione più adulta e conservatrice, rappresentata dall'insegnante della scuola di ballo Caterina Schöllack (Claudia Michelsen) e quella più giovane e rivolta verso nuove tendenze, rappresentata dalle tre figlie della donna.

La seconda stagione parte nel 1957, quando Monika (Sonja Gerhardt), l'unica delle tre figlie di Caterina che si era ribellata alla madre dedicandosi al rock and roll, torna a casa in procinto di partorire. La madre, però, per evitare scandali, affida la figlia della giovane ad una coppia di genitori adottivi, ovvero sua sorella Helga (Maria Ehrich) ed il marito Wolfgang (August Wittgenstein).

Inizia così il viaggio di Monika per cercare di riottenere la figlia, cercando anche il sostegno del padre della bambina, Freddy (Trystan Pütter), con cui aveva intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo. Non sarà facile per Monika riavvicinarsi alla figlia ed, allo stesso tempo, inseguire i propri sogni.

La serie segue anche le evoluzioni delle vite delle sue sorelle Eva (Emilia Schüle), in crisi dopo aver sposato il suo datore di lavoro, il professore Jürgen Fassbender (Heino Ferch) ed Helga che, nonostante si debba occupare della figlia di Monika, avrà anche dei problemi con il marito da risolvere. Anche la stessa Caterina sarà al centro di alcune novità, dal momento che inizierà una relazione con il regista Kurt Moser (Ulrich Noethen).

Il tutto viene raccontato sulla sfondo di una Germania in continua evoluzione ed in cerca di cambiamenti dopo quanto accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale. Una storia che vuole mettere in risalto il tentativo della Germania di guardare al futuro e di costruire un Paese che potesse ospitare i sogni delle nuove generazioni.

Una strada verso il domani 2, streaming


E' possibile vedere Una strada verso il domani 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull'app disponibile per smart tv, tablet e smartphone.

  • shares
  • Mail