I consigli di TvBlog
Home Notizie Linea Verde, Patrizio Roversi: “Non riconfermato senza una spiegazione”

Linea Verde, Patrizio Roversi: “Non riconfermato senza una spiegazione”

“Me lo hanno detto all’improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno. Un po’ di dispiacere c’è. Mi sento un esodato”

pubblicato 30 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:18

Patrizio Roversi fuori da Linea Verde senza una spiegazione. È lo stesso conduttore a rivelarlo dalle pagine del settimanale Spy nel numero in edicola da domani, venerdì 31 agosto:

Non è successo niente di particolare, semplicemente chi ha la responsabilità di decidere non mi ha riconfermato l’incarico. Me lo hanno detto all’improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno. Un po’ di dispiacere c’è: cinque anni alla conduzione di un programma del genere sono un ciclo molto lungo, forse la mia è stata una delle parentesi più lunghe a Linea Verde, dopo quella di Federico Fazzuoli. Ma non ho ricevuto particolari spiegazioni dai vertici Rai circa la mia esclusione, e lo dico senza accenno polemico: è stato deciso così e basta.

Al posto di Roversi, come noto, al timone del programma di Rai1 dedicato all’agricoltura ci sarà Federico Quaranta, già visto nell’edizione estiva. Al suo fianco la confermatissima Daniela Ferolla.

Per quanto riguarda il futuro, Roversi, che non farà parte del cast de La Prova del cuoco, non mostra grande ottimismo facendo intendere di essere alla ricerca di un nuovo impegno professionale:

Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare.