Champions League, sorteggio gironi diretta tv su Sky e Rai2

Juventus, Napoli, Roma e Inter conosceranno oggi le loro avversarie nella prima fase della competizione per club più prestigiosa

15.00 Apprendiamo via Twitter dal direttore di rete che anche Rai2 trasmetterà in diretta il sorteggio dei gironi di Champions League oggi pomeriggio.


C'è attesa per il sorteggio dei gironi di Champions League in programma oggi a Montecarlo. L'evento sarà trasmesso in diretta tv da Sky. In particolare sarà possibile seguire il sorteggio su Sky Sport 24 e in live streaming per tutti sul sito skysport.it (oltre che su SkyGo per gli abbonati).

Appuntamento a partire dalle ore 17.45. In studio Leo Di Bello, Massimo Marianella e Paolo Condò per commentare i risultati dell’urna. Alessandro Alciato seguirà l’evento da Montecarlo, per riportare le prime reazioni e intervistare i personaggi principali presenti al sorteggio.

Le squadre italiane interessate sono quattro, ossia Juventus, Napoli, Roma e Inter. In totale i club partecipanti sono 32, divisi in 4 fasce. La prima è composta dai detentori di Champions ed Europa League e dai campioni nazionali nei sei campionati con il ranking più alto. Le altre fasce sono determinate dal ranking Uefa. L'unica certezza è che all'interno di un girone non ci potranno essere club dello stesso Paese. La Juventus è nella prima fascia, Roma e Napoli nella seconda, l'Inter nella quarta.

Di seguito l'elenco completo:
Fascia 1: Real Madrid (campione in carica), Atletico Madrid (vincitrice Europa League), Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca.
Fascia 2: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Benfica, Napoli, Tottenham Hotspur, Roma.
Fascia 3: Liverpool, Schalke, Lione, Monaco, Ajax, Cska Mosca, Psv Eindhoven, Valencia.
Fascia 4: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Young Boys, Inter, Hoffenheim , Stella Rossa, Aek.

  • shares
  • Mail