Home Iris, la copertura per la 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Iris, la copertura per la 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia

La programmazione del canale Mediaset dedicata alla Mostra del Cinema.

pubblicato 29 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:22

La 75esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà, come di consueto, a Venezia, avrà inizio mercoledì 29 agosto 2018 e andrà avanti fino a sabato 8 settembre.

Iris, il canale Mediaset disponibile sul canale 22 del Digitale Terrestre, in occasione della Mostra del Cinema, arricchirà il proprio palinsesto con una programmazione dedicata, sempre a partire dal 29 agosto fino al prossimo 13 settembre.

Tra i programmi televisivi dedicati alla rassegna lagunare ci sarà Note di Cinema a Venezia che andrà in onda per tutta la durata del festival, dalle ore 17, e che sarà condotto da Anna Praderio, la giornalista di cinema e spettacolo del Tg5.

Durante il programma di approfondimento, verranno intervistate tutte le star, attori e registi, italiani e internazionali, che animeranno la 78esima edizione della Mostra del Cinema: Ryan Gosling, Damien Chazelle, Emma Stone, Lady Gaga, Bradley Cooper, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Luca Guadagnino, Natalie Portman, Jude Law, Juliette Binoche, Benedict Cumberbatch, Henry Cavill, Willem Dafoe, Salma Hayek, Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Mario Martone, Marianna Fontana, Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Renato Carpentieri, Laura Morante, Carlo Verdone, i fratelli Coen, Zhang Himou, Alfonso Cuaron, Julia Schnabel, Paul Greengrass, Mike Leigh, Jacques Audiard, Guillermo Del Toro e Paolo Genovese.

Alle ore 14:30 ed in terza serata, invece, sempre da mercoledì 29 agosto fino a sabato 8 settembre, andrà in onda Live From Venezia, gli appuntamenti con Pascal Vicedomini. Il giornalista, durante queste due finestre quotidiane, metterà in luce il lato glamour della manifestazione.

Giovedì 13 settembre 2018, infine, in seconda serata, andrà in onda un ampio speciale dedicato al meglio di quest’edizione della kermesse.

Iris