Home Notizie Vuelta 2018 in diretta su Eurosport

Vuelta 2018 in diretta su Eurosport

Come, dove e quando seguire in tv la corsa a tappe di ciclismo che si concluderà a Madrid il 16 settembre.

pubblicato 25 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:27

Dopo il Tour de France e la gara di San Sebastian del 4 agosto scorso, torna su Eurosport il grande ciclismo. Da oggi, infatti, il canale visibile al 210 di Sky e al 341 di Mediaset Premium trasmetterà in esclusiva la Vuelta, in programma in Spagna fino 16 settembre (arrivo a Madrid). Dunque, per la corsa a tappe spagnola niente trasmissione in chiaro in Italia.

Oggi è prevista la diretta su Eurosport 1 a partire dalle ore 19 con la consueta telecronaca della coppia Gregorio-Magrini, live disponibile anche su Eurosport Player e sui dispositivi mobile Premium Play e Sky Go.

La tappa di oggi, la prima, è una cronometro che non presente particolari variazioni altimetrica, solo nella parte centrale ci sarà un brevissimo tratto in leggera salita. Alle 17.26 è prevista la partenza del primo corridore, alle 20.21 quella dell’ultimo. I favoriti possono essere corridori abili in questo tipo di prove, quindi Campenaerts, Castroviejo, Kwiatkowski e Dennis, possibili out sider Goncalves, Van Poppel e Walscheid. Gli uomini di classifica, quasi tutti scalatori, dovranno difendersi e perdere il meno possibile. Tra questi anche gli italiani Fabio Aru e Vincenzo Nibali.