Vita da Strega, ABC lavora al remake con al centro una famiglia interrazziale

Kenya Barris autore di Black-ish prima di trasferirsi a Netflix, ha sviluppato per ABC una nuova comedy

vita da strega

Un altro titolo storico della tv americana e internazionale si prepara, forse, a tornare in tv.

ABC ha dato il via libera per lo sviluppo di una comedy single camera ispirata a Bewitched - Vita da Strega, la storica sitcom anni '60 su una coppia formata da una strega e da un mortale che conosce il segreto della moglie. Il progetto è creato da Kenya Barris, autore di Black-ish che ha da poco interrotto il suo contratto con ABC Studios per firmarne un altro con Netflix da tre anni con un'opzione per altri due.

Il nuovo Bewitched - Vita da Strega sarà creato da Barris insieme alla sua sceneggiatrice e collaboratrice Yamara Taylor che già lavora a Black-ish, sarà prodotto da ABC Studios insieme a Sony Pictures Tv che detiene i diritti del format originale e a Davis Entertainment, società che produce The Blacklist legata a Sony.

Non sarà un classico remake, ma nella versione di Barris Samantha, la strega, sarà una mamma single lavoratrice afro-americana che sposa Darren, un bianco un po' fannullone. I due dovranno affrontare e superare le proprie differenze e Samantha capirà presto che anche se una donna nera è magica è in ogni caso sempre meno potente e importante negli Stati Uniti di un uomo bianco alto con tanti capelli.

ABC è molto interessata al progetto, secondo quanto riporta deadline, in quanto rappresenta una variazione sul tema delle family comedy che sono caratteristiche della rete di proprietà della Disney che nella prossima stagione avrà solamente comedy a sfondo familiare.

Considerando la capacità di trattare l'attualità e tematiche legate alla comunità afro-americana di Black-ish, questo remake di Vita da Strega potrebbe essere molto interessante, portando un approccio diverso, innovativo e soprannaturale all'universo delle comedy ABC.

Bewitched - Vita da Strega nel 2005 ha avuto una versione cinematografica con Nicole Kidman nei panni di Samantha. La serie è ancora molto popolare, nonostante sia andata in onda tra il 1964 e il 1972, essendo presente negli Stati Uniti in streaming su Hulu ma anche in replica su diversi canali, e nel resto del mondo viene ancora trasmessa in Russia, India, Argentina e Giappone. In Italia Vita da Strega ha avuto una prima vita su Rai 1 poi su Telemontecarlo prima di diventare una delle classiche comedy del pomeriggio dei canali Fininvest-Mediaset.

Non resta che aspettare per capire se ABC porterà avanti il progetto e quale attrice dovrà imparare a muovere il naso come Samantha, sempre che, come speriamo, decidano di mantenere questo tratto caratteristico.

  • shares
  • Mail