The Final Table: il primo cooking show "globale", con Carlo Cracco alla giuria

L'annuncio è arrivato durante l'Edinburgh International Television Festival.

carlo-cracco.jpg

In occasione dell'edizione 2018 dell'Edinburgh International Television Festival, l'evento annuale dedicato alla televisione e al mondo digitale che si tiene ad agosto a Edimburgo dal 1976, Netflix ha annunciato ufficialmente due nuove produzioni originali. Tra queste, troviamo il primo cooking show "globale" che si intitolerà The Final Table.

The Final Table è una competizione culinaria che coinvolgerà più paesi. A sfidarsi, infatti, saranno chef rinomati provenienti da tutto il mondo: ciascuno di loro parteciperà in rappresentanza del proprio paese. Il vincitore otterrà un posto al Final Table (da qui, il titolo dello show) che condividerà insieme ad altre nove "icone culinarie" note a livello internazionale.

Tra i nove giurati, ovviamente, non poteva mancare un rappresentante italiano e il nome annunciato è più che noto: a The Final Table, infatti, troveremo Carlo Cracco. E' superfluo ricordare l'esperienza come giudice dello chef vicentino nelle prime sette edizioni italiane di Masterchef e nelle prime quattro edizioni italiane di Hell's Kitchen. Lo chef stellato, ormai, è un veterano della tv.

Gli altri chef giurati saranno Enrique Olvera (Messico), Andoni Aduriz (Spagna), Clare Smyth (Regno Unito), Helena Rizzo (Brasile), Vineet Bhatia (India), Grant Achatz (Stati Uniti), Yoshihiro Narisawa (Giappone) e Anne-Sophie Pic (Francia).

In The Final Table, 12 squadre composte da due chef si sfideranno tra loro, cucinando piatti tipici dei seguenti paesi: Messico, Spagna, Inghilterra, Brasile, Francia, Giappone, Stati Uniti, India e Italia. Ogni episodio si concentrerà su un paese diverso e sulla sua cucina e vedrà la partecipazione di celebrità, critici gastronomici e chef rinomati che elimineranno le varie squadre fino alla finale. Nell'ultimo episodio, solo uno degli chef in gara riuscirà a vincere un posto al Final Table.

I presentatori dello show saranno Andrew Knowlton e James Beard.

  • shares
  • Mail