Home Notizie Hugh Laurie protagonista del pilot Avenue 5 per HBO del creatore di Veep

Hugh Laurie protagonista del pilot Avenue 5 per HBO del creatore di Veep

Dana Delany entra nel cast del legal drama militare di CBS The Code al posto di Mira Sorvino

pubblicato 23 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:31

Il sodalizio tra Hugh Laurie e Armando Iannucci creatore di Veep sembra destinato a durare nel tempo.

L’ex protagonista di Dottor House, Hugh Laurie è stato scelto per interpretare il ruolo del capitano Ryan Clark, affascinante e sicuro di se, nel pilot della comedy che Iannucci sta preparando per HBO. La rete cable ha ordinato lo scorso anno lo sviluppo del pilot e di alcune ulteriori sceneggiature, di questo progetto ambientato nel futuro, per lo più nello spazio e per il momento intitolato Avenue 5.

Come fatto in passato con Veep e Julia Lous-Dreyfus, Iannucci avrebbe creato il personaggio del capitano Clark proprio pensando a Hugh Laure come protagonista. Laurie ha incontrato Iannucci nel corso della quarta stagione di Veep, l’ultima realizzata dal creatore della serie, prima di dedicarsi ad altri progetti. Inoltre l’attore è il protagonista del prossimo film di Iannucci The Personal History of David Copperfield. 

Dana Delany in The Code

bodyofproof184jpeg

Dana Delany entra nel cast della nuova serie tv di CBS The Code che, dopo l’ordine ufficiale a serie, ha visto l’addio di Mira Sorvino e Dave Annable, quest’ultimo sostituito da Luke Mitchell.

The Code è un legal drama a sfondo militare, creato da Craig Sweeny (Limitless) e con il pilot diretto da Marc Webb. Al centro della storia ci sono avvocati, procuratori, investigatori della marina che affrontano le difficoltà della vita di tutti i giorni, del lavoro in tribunale e della vita da militare.

Dana Delany prenderà il ruolo del colonnello Eisa Turnbull, una donna orgogliosa, che ispira fiducia e chiede sempre il meglio al gruppo di avvocati che guida. Ma Eisa è anche madre di due figli a sua volta militari in missione oltreoceano. Il ruolo era interpretato nel pilot da Mira Sorvino e l’idea della produzione, dopo l’uscita di Sorvino, era di trasformarlo in ricorrente, ma l’arrivo di un volto noto della tv come Dana Delany, li ha convinti a renderlo di nuovo regular.