Veronica Mars, Hulu lavora al revival con la protagonista Kristen Bell

Hulu sta lavorando per realizzare la miniserie revival della serie tv con Kristen Bell

Veronica Mars miniserie

Kristen Bell è pronta per riprendere in mano la macchina fotografica e tornare nel ruolo che nei primi anni 2000 le ha regalato la notorietà.

Il revival di Veronica Mars è infatti sempre più vicino. Tutti i principali siti USA sono d'accordo sul fatto che Hulu, il servizio di streaming USA, casa di The Handmaid's Tale e pronto ad entrare sotto l'ala della Disney grazie all'acquisizione di 20th Fox che regalerà alla compagnia di Topolino la maggioranza nella piattaforma, sta ultimando gli accordi per realizzare una nuova stagione di Veronica Mars. 

Ovviamente saranno della partita sia Kristen Bell che il suo creatore Rob Thomas. Proprio questo aspetto, così come i loro ulteriori impegni con l'attrice protagonista di The Good Place su NBC (che ha però 13 episodi) e Rob Thomas alle prese con iZombie, lascia supporre che il nuovo capitolo di Veronica Mars potrebbe essere una miniserie da 8 episodi, secondo quanto riporta deadline, mentre altri siti USA non danno numeri specifici (ew) e Variety oscilla tra 8 e 10. La potenziale miniserie sarà prodotta da Warner Horizon Tv la divisione cable e streaming di Warner Bros Tv.


In assenza di comunicati ufficiali e della stessa ufficialità della serie tv, ovviamente le voci e le indiscrezioni si sprecano, ma la scelta di una miniserie sembra la più indicata per un progetto che si inserirà tra altri di tutti i personaggi coinvolti. Sembra, infatti, che oltre a Kristen Bell, Hulu e Warner sarebbero in trattative con gran parte del vecchio cast che comprendeva Enrico Colantoni, Jason Dohring, Ryan Hansen, Percy Daggs III, Tina Majorino, Teddy Dunn tra gli altri.

A ottobre 2017 Kristen Bell già parlava di una miniserie in considerazione del fatto che "non si possono girare due miniserie nello stesso momento". A gennaio dello scorso anno Rob Thomas diceva "Sia io che Kristen stiamo cercando un modo per realizzare sei episodi di Veronica Mars. Se dovessi scommettere, scommetterei in modo positivo. Solo che non so quando riusciremo a farlo." Forse saranno più di 6 episodi, ma sia come tempi che come modalità sembra che attrice e produttore saranno presto accontentati.

Veronica Mars non fu un grandissimo successo di pubblico. In un'epoca pre-streaming, la serie andò in onda tra il 2004 e il 2007 con tre stagioni totali e 64 episodi senza far registrare ascolti record ma entrando nel cuore dei fan. Negli Stati Uniti le prime due stagioni andarono in onda su UPN e la terza su The CW (in Italia su Italia 1). Al centro il personaggio di Veronica, una ragazza che viveva nella cittadina fittizia della California Neptune e aiutava il padre in un'agenzia investigativa.

Diventata una serie di culto nel corso degli anni successivi alla chiusura, quando l'onda di revival, reboot e remake ha iniziato ad emergere, i fan hanno iniziato a premere per riportare in vita Veronica Mars. Nel 2013 Rob Thomas e Kristen Bell diedero vita ad una campagna su Kickstarter per realizzare un film della serie. L'obiettivo era di raccogliere 2 milioni di dollari, cifra superata nel giro di pochi giorni con la campagna che si è chiusa a 6 milioni di dollari e il film rilasciato nel 2014.

Thomas ha anche realizzato una sorta di spinoff per CW Seed, piattaforma di streaming della rete, intitolato Play It Again, Dic con Ryan Hansen come protagonista nei panni di se stesso che provava a convincere gli ex colleghi a partecipare a uno spinoff di Veronica Mars incentrato sul suo personaggio Dick Casablancas.

Il ritorno di Veronica Mars in formato miniserie e su una piattaforma di streaming, ricalca quanto fatto con Una Mamma Per Amica da Netflix.

 

  • shares
  • Mail