Home La Prova del Cuoco Viaggio nella nuova Prova del cuoco: I protagonisti (Anteprima Blogo)

Viaggio nella nuova Prova del cuoco: I protagonisti (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova serie del popolare programma del mezzogiorno di Rai1

di Hit
pubblicato 21 Agosto 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:57

Chiudiamo oggi il viaggio nella nuova Prova del cuoco, che prenderà il via su Rai1 lunedì 10 settembre alle ore 11:30 in diretta dallo studio Nomentano 2 della Dear in Roma. Vi abbiamo dato conto in precedenza delle indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere negli affollati corridoi della Dear dove si sta preparando in questi giorni La Prova del cuoco 2018-2019. In particolare ci siamo soffermati sulle novità scenografiche e su quelle relativi ai contenuti.

Oggi volgiamo il nostro sguardo, anzi vista la situazione, il nostro udito, su quel che riguarda i protagonisti, cioè i volti di chi andrà in video a raccontare la nuova Prova del cuoco. Partiamo ovviamente alla conduttrice e padrona di casa del programma, ovvero da Elisa Isoardi che dopo aver sostituito Antonella Clerici per un periodo nel passato, ora arriva alla conduzione del programma con i gradi di titolare.

Ci arriva con un background certamente più ampio e di peso rispetto a quella prima volta nel programma del mezzogiorno di Rai1 e sopratutto con alle spalle l’esperienza televisiva di “Buono a sapersi” che si riverbererà sicuramente in questa nuova Prova del cuoco, come abbiamo avuto modo di accennarvi sopratutto nel post in cui ci siamo occupati dei contenuti della nuova serie del programma prodotto per Rai da Endemol Shine Italy.

Ecco, una delle domande che certamente molti si faranno è: Elisa cucinerà? Ebbene lei sa cucinare molto bene e le piace pure molto, inoltre, anche grazie alle sue precedenti esperienze televisive, prima fra tutte proprio “Buono a sapersi”, ha maturato in tutti questi anni una conoscenza dei prodotti e su come possono essere cucinati che le permetterà di mettersi alla prova con i fornelli molto spesso. Quindi si, è molto probabile che la vedremo cucinare nel corso del programma del mezzogiorno di Rai1.

Elisa sarà certamente una novità, ma un esordio assoluto, passando ora agli altri prptagonisti della nuova Prova del cuoco, sarà per un personaggio di cui ora possiamo confermarvi la presenza in studio, ci riferiamo ad Andrea Lo Cicero, di cui vi avevamo parlato in anteprima proprio da queste colonne tempo fa. Andrea è stato cercato e fortemente voluto nel cast del programma, sia per la sua simpatia, ma anche per la sua conoscenza della materia. Lui è infatti, oltre che un famoso ex rugbista e ormai anche personaggio televisivo, anche un ottimo produttore agricolo, in particolare di zafferano.

Andrea lo ricordiamo concorrente di Masterchef, ma anche di Giardini da incubo e si parla di una sua presenza in molte parti del programma, sia in fase di accoglienza, che come collante nei vari segmenti della nuova Prova del cuoco, oltre che come una sorta di “arbitro” sul campo nei vari momenti della gara dei cuochi. Lui, personaggio del Sud, interagirà molto con Elisa, lei del Nord, creando un mix vivace e simpatico.

Sempre secondo quanto siamo stati in grado di captare fra gli affollati corridoi della Dear, nella Prova del cuoco 2018-2019 ci sarà Ivan Bacchi, in collegamento in diretta tutti i giorni e Claudio Guerrini, ovvero Mister Prezzo, pure lui collegato, in questo caso da alcuni mercati del nostro paese, per monitorare i prezzi dei prodotti, con particolare attenzione per quelli che verranno presentati nel corso del programma.

L’appuntamento dunque per la nuova Prova del cuoco targata Elisa Isoardi è da lunedì 10 settembre alle ore 11:30 dalle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Elisa IsoardiLa Prova del Cuoco