Home Notizie USA Network ordina Treadstone la serie tv della saga di Bourne

USA Network ordina Treadstone la serie tv della saga di Bourne

Amazon Prime Video sarebbe in trattativa per distribuire la serie tv creata da Tim Kring in tutto il mondo

pubblicato 17 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:42

Arriva la serie tv di Bourne.

USA Network ha ordinato direttamente a serie tv Treadstone, progetto che nasce dall’universo di Bourne prodotto da Universal Cable Productions e creato da Tim Kring l’autore di Heroes. Il personaggio di Bourne nasce dai romanzi di Robert Ludlum, portato al cinema in una serie di film con Matt Damon come protagonista e ad uno spinoff in cui il protagonista era Jeremy Renner.

L’annuncio arriva un po’ a sorpresa nel pieno di agosto, considerando che lo scorso aprile era stato annunciato lo sviluppo del pilot che non è stato alla fine evidentemente realizzato. Secondo diverse fonti americane, l’accelerata al progetto sarebbe legata alle trattative di Universal Cable Productions con Amazon Prime Video che distribuirebbe la serie tv fuori dagli USA sul modello di quanto UCP ha fatto con Nightflyers con Netflix.

Secondo quanto riporta deadline la presidente di Amazon Studios Jennifer Salke avrebbe avuto un ruolo importante nella trattativa avendo avuto conoscenza diretta del progetto nel periodo in cui era presidente di NBC Entertainment. Inoltre il nome di King sarebbe una forma di garanzia visto il precedente di Heroes e soprattutto il franchise di Bourne è conosciuto in tutto il mondo e potrebbe quindi essere un buon successo internazionale.

Scritto direttamente da Kring, Treadstone racconterà le origini e le attività di oggi del programma segreto della CIA conosciuto come Operazione Treadstone, che trasforma alcuni agenti attraverso delle modifiche comportamentali in potenti assassini.

La produzione di Treadstone inizierà nel 2019 e sarà fondamentale trovare il giusto attore per interpretare il ruolo del protagonista. Kring sarà produttore con Ramin Bahrani regista anche del primo episodio.

Chris McCumber Presidente di Entertainment Networkd per NBCUniversal Cable Entertainment ha sottolineato come non potrebbe esserci niente di “più grande e potente della saga di Treadstone” per il canale cable numero 1 degli ultimi 12 anni con una “programmazione dinamica e importante come USA Network“.