Miss Italia 2018 ricorderà Fabrizio Frizzi

La patron Patrizia Mirigliani annuncia che le trenta finaliste ricorderanno il conduttore romano, padrone di casa dell'evento per diciassette edizioni e scomparso recentemente.

miss-italia-2018-fabrizio-frizzi

Non solo reginette di bellezze, fasce e sfilate. La settantanovesima edizione del concorso per l'elezione di Miss Italia offrirà alla televisione un'ulteriore occasione per commemorare Fabrizio Frizzi, conduttore dell'evento dal 1988 al 2002 e poi nel 2011 e 2012. È stata la stessa patron del concorso, Patrizia Mirigliani, che ha raccolto il testimone dell'organizzazione dal padre Enzo nel 2010, a darne notizia sull'ultimo numero di Tv, Sorrisi e Canzoni, richiamando alla memoria il proprio ricordo del presentatore scomparso a marzo:

Un ragazzo magnifico che faceva parte della nostra famiglia. Abbiamo vissuto con lui tantissimi anni, fatti di lavoro e di amicizia, al fianco delle nostre miss. Avevo pensato di dare a Fabrizio la prossima edizione, quando Miss Italia festeggerà 80 anni. Lo ricorderemo assieme alle 30 ragazze finaliste.

Per anni Frizzi ha rappresentato per il pubblico dei telespettatori il volto del concorso, che insieme a lui si è aperto alle mamme e alle mogli: un percorso di integrazione rivolto alle bellezze di ogni genere, libere dai limiti delle misure. Il conduttore romano era legato all'evento non solo professionalmente: nel 2001 aveva conosciuto a Salsomaggiore quella che sarebbe divenuta sua moglie nel 2014, Carlotta Mantovan.

Foto: Rai/Miss Italia

  • shares
  • Mail