• Tv

Analisi Auditel – I genitori in trappola catturano i giovani su RaiUno

Serata quella di ieri votata al cinema con le due reti ammiraglie occupate da due pellicole di generi diametralmente diversi. Mentre infatti su RaiUno era in onda un classico film per famiglie dove i buoni sentimenti la facevano da padrone: “Genitori in trappola” sulla principale rete commerciale c’era un film thriller austrialiano “Le verità negate”

di Hit


Serata quella di ieri votata al cinema con le due reti ammiraglie occupate da due pellicole di generi diametralmente diversi. Mentre infatti su RaiUno era in onda un classico film per famiglie dove i buoni sentimenti la facevano da padrone: “Genitori in trappola” sulla principale rete commerciale c’era un film thriller austrialiano “Le verità negate” che teneva incollati gli amanti della suspense e del mistero. Ebbene con le nostre curve dello share minuto per minuto per target possiamo andare a fotografare le preferenze dei telespettatori e vedere come si è diviso il pubblico.

Partiamo come sempre dal totale individui dove notiamo come le curve di RaiUno e Canale5 siano praticamente appaiate per tutto il prime time nel corridoio fra il 20 ed il 25%. Poi in seconda serata la percentuale di share aumenta, ma sempre in maniera sostanzialmente paritaria, con picchi di Canale5 attorno al 27% e di RaiUno fin quasi al 35% ma con film di Canale5 terminato. In seconda serata poi bene la curva azzurra di Italia1 che riesce a superare quella nera del sat fin quasi al 30%. Resto della serata vinta dal film di seconda serata trasmesso da Canale5 “Scintille d’amore” che porta la relativa curva arancione fin oltre il 35% di share.

Risultato invece nettamente a favore per il film di RaiUno nel target 4-24 che porta la curva blu della rete ammiraglia Rai fin oltre il 40% superando nettamente tutte le altre reti, in primis Canale5 che si ferma fin verso il 25%. Subito sotto al 16% la curva nera del sat che precede di un soffio quella azzurra di Italia1 che viaggia attorno al 15% fino a volare fin verso il 30% in seconda serata.

Curve share minuto per minuto totale individui :
Analisi Auditel

4-24 anni :

Analisi Auditel

Analisi a cura di Marco Pozzoni e Simone Rosa

I Video di TvBlog