Home Quelli che il calcio Quelli che il sabato, Andrea Delogu: “Con Gabriele Corsi andremo a istinto”

Quelli che il sabato, Andrea Delogu: “Con Gabriele Corsi andremo a istinto”

Andrea Delogu dal cinema al calcio, passando per la danza e per Papa Francesco: al momento, però, ci si prepara al debutto su Rai 2 con la Serie B raccontata alla maniera di “quelli che…”.

pubblicato 9 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:53

L’11 agosto condurrà Vado al Massimo su Tv2000, il 30 riprende Stracult, a dicembre sarà con Arbore e Frassica in Guarda… stupisci, ma l’estate di Andrea Delogu passa per lo studio di tutto il calcio minuto per minuto. Debutta sabato 15 settembre, infatti, Quelli che il Sabato, versione dedicata alla Serie B dell’ormai storico format sport-enternainment di Rai 2.

A condurlo con lei ci sarà Gabriele Corsi, ormai uomo di punta della conduzione ‘leggera’ Rai: ed è proprio della nuova avventura nel pomeriggio del sabato che Andrea Delogu ha parlato a Libero nell’intervista firmata da Donatella Aragozzini.

“Il format è quello di Quelli che il calcio, ma lo personalizzeremo. Con Gabriele ci scambiamo continuamente idee, spesso folli e irrealizzabili, ma qualcosa di buono verrà fuori”

ha dichiarato la conduttrice, rivelando che molti personaggi famosi si sono già candidati per essere inviati dai campi di calcio della B: “Non credevo ci fosse tanta affezione ai paesi d’origine” ha commentato la Delogu. In fondo il format, anche se in versione ‘pre-festiva’, resta una bella vetrina.

Se il format è rodato, non lo è (ancora) la conduzione:

“Che coppia saremo? Inizialmente andremo a istinto, poi vedremo come dividerci il palco. Quando hai la fortuna di lavorare con persone che stimi hai già un grosso problema in meno”

ha precisato la Delogu. Sono pur sempre tre ore di diretta da portare a casa, in una struttura che mantiene un canovaccio ma è pur sempre alla mercé dell’ignoto e che richiede quindi una buona dose di improvvisazione.

A proposito di improvvisazione, certo è stata utile la scuola di Arbore e Frassica in Indietro Tutta 30 e l’ode, più l’esperienza su Radio 2: ed è proprio in radio che partirà il suo settembre, visto che dal 10 sarà on air dalle 14.00 alle 16.00 con Silvia Boschero.

Intanto si prepara al grande incontro dei giovani con Papa Francesco che culminerà col concerto trasmesso in diretta da Tv2000 e da lei condotto al Circo Massimo. Ma questa è un’altra storia.

Quelli che il calcio