Home Grande Fratello VIP I Retroscena di Blogo: Il mercatino dei cast di Tale e quale & Grande fratello Vip

I Retroscena di Blogo: Il mercatino dei cast di Tale e quale & Grande fratello Vip

Curiosità e retroscena sulla genesi dei due programmi d’intrattenimento di Rai1 e di Canale 5

di Hit
pubblicato 9 Agosto 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:57

Vendesi, cercasi, affaroni, comprasi, eccezionale vendita, affittasi, acquistasi, occasionissima.

No, non siamo alla prima puntata della nuova edizione di Portobello, in partenza su Rete 1 a fine ottobre con Antonella Clerici e Carlotta Mantovan, ma a ciò che pare sia successo dalle parti dove sono avvenuti i provini di due programmi televisivi di successo.

I camerini ed i corridoi degli Studios della Tiburtina possono diventare aree di trattative nascoste, inconsuete, ma anche consuete. In quei luoghi infatti sono stati effettuati i provini di due produzioni d’intrattenimento di punta delle due reti ammiraglie della televisione italiana. Ci riferiamo a Tale e quale show e al Grande fratello Vip, entrambe in partenza su Rai1 e su Canale5 nel prossimo autunno ed entrambe made in Endemol.

Del cast di Tale e quale show vi abbiamo già dato conto da queste colonne, mentre per quel che riguarda il Grande fratello Vip la macchina organizzativa è tuttora in moto e niente ancora è stato definito. Ma una cosa ci sentiamo -prudentemente- di dire da queste colonne e da questa rubrica, che delle indiscrezioni e delle voci fa il suo punto centrale.

Pare infatti che, esattamente come in un mercatino di scambi e di permute, i cast, anzi i provinati di Tale e quale show e Grande fratello Vip si siano in qualche modo incrociati, perchè no, proprio nelle aree comuni dei celebri studi romani situati in via Tiburtina.

Non è una cosa inedita, non fosse altro perchè ne abbiamo parlato proprio qui, per esempio, che Francesco Monte, il bel ragazzo protagonista di una delle storie più chiacchierate dell’ultimo GF Vip, abbia deciso di abbandonare l’opzione Tale e quale show, di cui aveva sostenuto un provino, qualcuno dice modesto, per dedicarsi ad altro.

“L’altro” di cui si dice, pare essere proprio il Grande fratello Vip, che potrebbe essere davvero pronto ad accoglierlo nel suo cast. Di contro, in una sorta di percorso inverso, Antonella Elia, che vi abbiamo detto farà Tale e quale show 2018, in un primo momento, pare, fosse destinata ad entrare nella casa di Cinecittà. Poi si è deciso, da più parti, di far entrare l’ex valletta di Mike Bongiorno nel cast di Tale e quale show.

Davvero lunga la lista dei provinati a Tale e quale show e che non sono poi entrati nel cast della trasmissione di Carlo Conti, facile immaginare e su questo vi faremo divertire cari lettori in un gioco di posizionamento di questo o quel concorrente del GF Vip, che alcuni di essi, oltre al bel tenebroso Monte, possano varcare la porta della casa più spiata d’Italia il prossimo autunno.

Provinati di Tale e quale show a parte, si vocifera che fra i papabili a fare il Gf Vip 2018 ci possa essere Ivan Cattaneo, che lo scorso anno declinò l’invito, insieme al celebre Alberico Lemme, che lo scorso anno non entrò nel cast del programma condotto da Ilary Blasi per una questione di impegni pregressi.

Grande Fratello VIP