Fantasilandia, la serie anni '80 diventa un film

Si lavora a un film ispirato alla serie tv con Ricardo Montalbán.

No Merchandising. Editorial Use Only. No Book Cover Usage Mandatory Credit: Photo by Moviestore/REX/Shutterstock (2234769g) FANTASY ISLAND (TV) 1978-1984 Herve Villechaize, Ricardo Montalban Fantasy Island - 1978

Fantasy Island, o Fantasilandia per il pubblico italiano, tornerà sullo schermo, ma questa volta su quello 'grande'. La serie ABC con Ricardo Montalbán diventerà un film prodotto dalla casa di produzione Blumhouse con Sony Pictures: la regia è stata affidata a Jeff Wadlowgià firma di "Obbligo o verità" (Truth or Dare). Wadlow sta lavorando alla sceneggiatura con Chris Roach e Jillian Jacobs, con cui ha scritto anche "Obbligo o verità".

L'idea è quindi di riportare in auge il magico villaggio, in cui tutti i desideri dei clienti diventano realtà, guidato dal misterioso Mr. Roarke con l'aiuto del suo braccio destro Tattoo (Hervé Villechaize). Nessuno dei due protagonisti originali è più in vita: Villechaize è scomparso nel 1993, a soli 50 anni, mentre Montalbán è morto nel 2009.

I loro due personaggi, e l'ambientazione magica della loro 'Fantasy Island', furono le principali ragioni del successo di una serie in onda su ABC dal 1977 al 1984 e che fu trasmessa in Italia su Canale 5 dal 1980 al 1986, entrando di diritto nell'immaginario di una generazione. Già nel 1998 l'ABC tentò un remake, con  Malcolm McDowell nel ruolo di Mr. Roarke, ma la serie si fermò alla 13esima puntata; ne fu tratto anche un film tv nel 2002, ma ottenne il successo sperato e venne cancellato dopo 13 episodi. Difficile riuscire a bissare le atmosfere e il successo del titolo originale: ma la tendenza a riportare in vita serie anni '70 e '80 per la tv e il cinema sembra difficile da estirpare.

  • shares
  • Mail