Home Notizie American Horror Story: Apocalypse, tornano le “streghe”: Taissa Farmiga, Lily Rabe e Frances Conroy

American Horror Story: Apocalypse, tornano le “streghe”: Taissa Farmiga, Lily Rabe e Frances Conroy

American Horror Story 8 si arricchisce di volti noti fortemente voluti da Ryan Murphy

pubblicato 8 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:58

Le streghe sono pronte a tornare.

L’ottava stagione di American Horror Story riabbraccerà molti volti delle passate stagioni della saga di FX creata da Ryan Murphy. In American Horror Story: Apocalypse ci saranno Taissa Farmiga, Lily Rabe, Gabourey Sidibe, Frances Conroy e Stevie Nicks, tutte già viste in particolare nella terza stagione della serie, quella sottotitolata Coven, in cui facevano parte della congrega delle streghe.

Come spesso accade è stato Ryan Murphy su twitter ad annunciare l’arrivo delle attrici, dopo che nelle scorse settimane e durante il panel dedicato alla serie tv di FX al TCA di qualche giorno fa, era stata ribadita la volontà di Murphy di riaverle nel cast:

“Sono entusiasta che la famiglia sia di nuovo insieme” ha commentato Murphy. American Horror Story: Apocalypse sarà la stagione crossover tra la prima Murder House e la terza Coven. L’inquietante teaser trailer appena rilasciato (e che trovate in apertura), anticipa quello che sarà uno dei temi centrali, rimandando alla nascita dell’anticristo, quel Michael Langdon figlio di Tate (Evan Peters) e Vivien Harmon (Connie Britton) che vediamo in chiusura della prima stagione e che sarà preso da Constance Langdon. Non a caso è stato annunciato il ritorno di Jessica Lange nella nuova stagione della serie (nel sesto episodi, mentre il bambino, ormai cresciuto, sarà interpretato da Cody Fern.

Stevie Nicks in Coven era stata guest star nei panni di se stessa, mentre Rabe era Misty Day, Farmiga e Sidibe erano le streghe Zoe e Queenie mentre Conroy era Myrtle Snow il capo del consiglio delle streghe. Nel cast dell’ottava stagione di American Horror Story troviamo poi Sarah Paulson che riprenderà entrambi i ruoli interpretati in Coven e Murder House, Evan Peters che sarà un divertente parrucchiere nipote del personaggio di Joan Collins e poi Kathy Bates, Adina Porter, Emma Roberts, Billie Lourd, Leslie Grossman, Billy Eichener e Cheyenne Jackson.

American Horror Story: Apocalypse debutterà negli USA il 12 settembre su FX mentre in Italia è attesa su Fox.