Home Temptation Island Temptation Island, puntata 6 agosto: tutte le coppie un mese dopo la fine del programma

Temptation Island, puntata 6 agosto: tutte le coppie un mese dopo la fine del programma

Temptation Island, puntata speciale: anticipazioni e liveblogging su TvBlog.it

pubblicato 7 Agosto 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:09

Inizia lo speciale che chiude la sesta edizione di Temptation Island.

  • 21:19

    Inizia lo speciale di Temptation Island. Per l’occasione diventa “Il viaggio di Temptation Island” in cui sarà ripercorso il meglio di questa sesta edizione

  • 21:22

    Si parte dalla prima coppia che ha lasciato il reality show: Oronzo e Valentina

  • 21:30

    Dopo soli pochi giorni di permanenza nei rispettivi villaggi, Valentina e Oronzo si ritrovarono al falò di confronto immediato che finì a vino e tarallucci. Valentina perdonò Oronzo per i suoi atteggiamenti provocati dalla ‘malattia delle donne’

  • 21:35

    Oronzo “Credimi ti amo troppo, credimi. Sono il ragazzo più fortunato al mondo” Valentina: “Che str**zo”. Benissimo

  • 21:38

    La puntata, come detto svela se le coppie continuano a durare ad un mese dal termine dell’esperienza: buone notizie per i curiosi, Oronzo e Valentina sono ancora fidanzati!

  • 21:41

    Oronzo: “Sono cambiato, all’inizio non stavo bene. Ho sofferto assai, ora la voglio sposare, Temptation Island mi è servito a questo!”
    Valentina: “E’ giusto che sia così, se questa storia doveva andare avanti, lo si doveva fare in due” E sulla malattia delle donne di Oronzo? “Sto guarendo.” Valentina dovrà stare ancora in campana.

  • 21:46

    Filippo Bisciglia chiede alla coppia di farsi un augurio.
    Valentina: “Io spero che d’ora in poi questa storia venga vissuta da entrambi come merita”
    Oronzo svia un po’ la domanda, ma riesce a salvarsi in corner: “Ora ci sei solo tu.”

  • 21:48

    Si passa ad Ida e Riccardo, probabilmente la coppia più attesa dal pubblico poiché è la più conosciuta quanto criticata per via della loro unione a ‘Uomini e Donne’. Anche loro hanno lasciato anticipatamente la trasmissione (più precisamente alla 3° puntata)

  • 21:52

    Durante la seconda puntata, dopo l’ennesima crisi di Ida sopraffatta dalla gelosia nei confronti di Riccardo, viene soccorsa da una dama d’eccezione pronta a confortarla e darle consigli: Gemma Galgani.
    Accompagnamento musicale ad hoc con “Amico” di Renato Zero e rallenty per qualsiasi movimento.

  • 21:57

    Fortificata dalla situazione, Ida inizia ad avvicinarsi al single Davide. Riccardo richiamato nel pinnettu per vedere Ida in atteggiamenti particolari con il tentatore. Le immagini portano Riccardo innanzitutto ad un raptus di ira che mette sottosopra il pinnettu (chissà se gli fanno pagare i danni) e successivamente a chiedere il falò di confronto immediato.

  • 22:01

    Al falò di confronto, Riccardo: “Ho lottato per 6 mesi per vederti abbracciato ad un altro?” Ida: “Tu puoi fidarti ciecamente di me, io sono innamorata di te”.

  • 22:08

    Dopo una pausa pubblicitaria in cui è sbucato nuovamente il promo di Temptation Island Vip con Simona Ventura, si riprende.

  • 22:10

    Si passa ai filmati, ‘l’arma’ è in mano a Ida. Mentre scorrono le immagini di Riccardo in compagnia della single Margherita, sferra l’attacco: “Tu non attenui la mia gelosia, tu l’accresci”

  • 22:14

    Anche Riccardo guarda le immagini di Ida insieme al tentatore Davide che si ‘appartono’ dietro ad un albero come se stessero giocando a nascondino. Lui la prende benissimo “Mi girano i cog***i” e getta il povero tablet (il vero eroe della trasmissione) nella sabbia.

  • 22:17

    Filippo Bisciglia chiude il cerchio chiedendo a Riccardo il perché del falò di confronto che, rivolgendosi a Ida, spara un: “Io ti amo” in lacrime. Lei si scioglie davanti alla dichiarazione. Quella che poteva essere una guerra senza esclusione di colpi, si conclude in bellezza.

  • 22:22

    Ad un mese (e poco più) dalla fine del loro percorso a Temptation Island, Ida e Riccardo sono ancora fidanzati. Cosa è successo nei giorni a seguire? Sicuramente c’è stato un grande passo avanti. Ida: “Mi ha chiamato e mi ha chiesto se poteva venire a vivere da me”

  • 22:25

    Ida non nega di aver desiderato un’amicizia con il single Davide, si sono sentiti per qualche messaggio (e nulla di più). Riccardo invece confessa di non aver sentito Margherita (ma Ida non ci crede). Continuano i litigi con Riccardo che si è scoperto molto più geloso di quanto lui pensava. Ida aldilà delle litigate pensa che Riccardo sia l’uomo della sua vita. Sarà così?

  • 22:29

    E’ ora della terza coppia da ‘ripercorrere’: Raffaela e Andrea.

  • 22:33

    Raffaela ha subìto gli atteggiamenti troppo affettuosi nei confronti della single Teresa, per questo aveva chiesto il falò di confronto immediato con il suo compagno.

  • 22:37

    Vengono mostrati i filmati in cui Andrea ha belle parole per la tentatrice con cui ha trascorso alcune settimane: “L’unica che mi può far capire se sono innamorato di Raffaela, è Teresa”. Filippo Bisciglia chiede insistentemente ad Andrea il perché lui non è andato oltre con la single Teresa, lui risponde piangendo come neanche Den Harrow all’Isola dei Famosi per i cestini: “Perché io amo Raffaela”. Lei rimane interdetta.

  • 22:40

    Raffaela durante il falò di confronto tira fuori l’anello di fidanzamento: “Per me ha un significato importantissimo”. L’atmosfera si addolcisce, il tanto giusto per riappacificare la coppia e lasciare il programma insieme.

  • 22:42

    Pubblicità.

  • 22:53

    Raffaela e Andrea ad un mese di distanza sono ancora fidanzati ufficialmente. Lei spera che la loro storia rimanga una favola. Insieme sono convinti di essere usciti fortificati dall’esperienza di Temptation Island

  • 22:58

    E la single Teresa? che fine ha fatto? E’ viva e vegeta (ma visibilmente delusa): “Se non c’è stato altro tra me ed Andrea vuol dire che era il destino andasse così”

  • 23:01

    Ben diversa la situazione tra Martina e Gianpaolo

  • 23:07

    Lei, vedendo i filmati del suo compagno insieme alla single Carolina decide non solo di uscire con il single Andrew ed azzardare un bacio quasi plateale in faccia alle telecamere, ma anche chiedere un falò di confronto anticipato con Gianpaolo.

  • 23:10

    Durante l’infuocato falò, Martina rimprovera Gianpaolo per una battuta che a lei non è piaciuta, ma confonde il suo nome per quello del single Andrew. Gianpaolo, sentendo il lapsus si allontana dal falò, ma viene raggiunto da Martina e anche da Bisciglia che prova a riportare ordine, senza grossi risultati. E’ la prima volta nella trasmissione che un conduttore rincorre la coppia litigante.

  • 23:15

    Si prova a riprendere, ma i due continuano incessantemente a litigare. Tocca a Martina guardare i video di Gianpaolo con la single Carolina: un massaggio ‘hard’ per Martina è reputato “come dare un bacio”. Non se ne esce, ragion per cui i due lasciano il programma separatamente.

  • 23:18

    Anche ad un mese di distanza, non c’è stato il riavvicinamento tra Martina e Gianpaolo. Martina si presenta da sola all’incontro con Filippo Bisciglia.

  • 23:24

    “Gianpaolo è stato sicuramente una persona importante. L’ho rivisto 3/4 giorni dopo il falò. Sono andata da lui, è stata una sofferenza per entrambi ma ora stiamo riprendendo in mano le nostre vite. Con Andrew? Ci stiamo sentendo e sicuramente ci rivedremo, ma ora voglio fare ordine nella mia vita.”

  • 23:31

    Arriva Gianpaolo, dice di stare bene: “Ho avuto per 5 anni Martina, ed era la persona che mi faceva star benissimo, vivevo per lei. Mi sono ritrovato senza e mi manca tanto. Quando ha fatto le valige è stato straziante, ma riguardando ora è giusto così”

  • 23:37

    Cosa prova adesso Gianpaolo? “Fino ad una settimana fa l’amavo, ora non posso amare una persona che non mi ama. Ora spero di essere felice”.

  • 23:39

    E’ il turno di una delle coppie più discusse e di carattere di questa edizione: sono Lara e Micheal.

  • 23:40

    Nei falò in cui le fidanzate hanno potuto scrutare i comportamenti dei loro fidanzati, Lara scopre che Micheal ha criticato i suoi comportamenti nel villaggio delle fidanzate. Da quel momento lei sceglie di fregarsene del rispetto nei suoi confronti e si avvicina al single Giuseppe, con cui azzarda anche un ballo molto sensuale. Micheal guardando le immagini s’infuria e scassa mezzo villaggio fra un tablet rotto, sfondando porte a calci e prendendo a pugni una mensola.

  • 23:48

    Lara non fidandosi del comportamento del fidanzato, chiede di seguirlo con delle telecamere nascoste, le immagini confermano i suoi dubbi, così da chiedere il falò di confronto che però non viene accettato da Micheal. Lui sceglie di aspettare l’ultimo falò, quello decisivo.

  • 23:54

    Lara spara a zero su tutte le azioni che Micheal ha combinato con la single Rita, comprese le stesse che sono state riprese ad insaputa del ragazzo.

  • 23:58

    Lara dopo 21 giorni, e dopo 2 anni e mezzo di fidanzamento sceglie di lasciare Temptation Island senza Micheal.

  • 00:05

    Micheal si presenta solitario all’incontro con Filippo Bisciglia un mese dopo la fine del programma: “Sto male. Mi manca, penso sempre a lei. Avrei voluto dirle quanto la amavo e quanto sono stato cog***e. Ora provo ad essere felice”

  • 00:13

    Tocca a Lara, che con un look degno di Sandy Olsson da Grease, esordisce col sorriso: “Sto ricominciando da me”

  • 00:18

    Per Lara c’è la sorpresa (che già si è vista la scorsa settimana) un filmato in cui interviene la single Rita che, al contrario di quanto detto poco prima da Micheal, ha un’altra versione dei fatti: “Lui quotidianamente mi scrive e si dimostra dolce e presente, ogni giorno mi manda la buonanotte. Dopo 5/6 giorni parlando al telefono, mi ha confessato di essersi innamorato di me, esprimendo il desiderio di rivedermi e che sarebbe stato pronto ad urlarlo a tutta l’Italia. Mi ha pure scritto che non sarebbe tornato indietro sui suoi passi.” Lara è incredula: “Merito di meglio!Voglio essere felice, penso di meritarmelo”.

  • 00:20

    Pubblicità

  • 00:24

    L’ultima coppia in scaletta è quella composta da Giada e Francesco.

  • 00:28

    Descritta come la coppia più turbolenta, Francesco ha avuto modo di riflettere meglio sulla sua relazione con Giada grazie all’aiuto della single Federica.

  • 00:30

    Giada, vedendo i comportamenti di Francesco con la single Federica chiede urgentemente il falò di confronto immediato con lui (richiesto poco prima della fine del programma): “Deve capire cosa vuole e deve dirmelo”

  • 00:33

    Il confronto è infuocato, e non solo perché c’è la brace a fianco dei due. Francesco: “Se ho accettato il falò è per me stesso, non di certo perché me l’hai imposto te. Quì ho ritrovato me stesso, l’autostima per me è più importante.” Partono frasi ad effetto come “Gli occhi della tigre, sono la cosa più importante. Tu non mi guardi per quello che sono veramente”

  • 00:37

    Giada non fa in tempo a replicare che già piange: “Mi sei mancato, ho capito che sono tanto forte ma perché ci sei tu al mio fianco. Non voglio buttare via una storia di 9 anni” Francesco non regge più e date le parole distensive di Giada, la prende e la bacia senza aggiungere altro ed uscendo insieme.

  • 00:45

    Giada e Francesco un mese dopo il termine dell’esperienza nel reality show confermano il loro fidanzamento che dura da 10 anni: “Uno senza l’altro non riusciamo a vivere” dice Giada, “Mi sono reinnamorato” replica Francesco. Progetti futuri? Costruire una famiglia. E vissero felici e contenti.

  • 00:49

    L’avventura di Temptation Island e il “viaggio nei sentimenti” finisce quì. Filippo Bisciglia ringrazia i telespettatori che hanno seguito “con tanto affetto” questa sesta edizione e da l’appuntamento ad una prossima edizione.

Temptation Island, puntata 6 agosto: diretta dalle 21:15

Questa sera in prima serata su Canale 5, Temptation Island conclude ufficialmente la sua sesta edizione. Per il gran finale il programma ripercorre il suo viaggio con un Best of in cui si racconteranno le avventure delle sei coppie del reality show partito lo scorso 9 luglio 2018.

A raccontare le tappe fondamentali dell’esperienza durata 21 giorni, sarà Filippo Bisciglia

Al termine dello speciale, rivedremo le coppie a circa un mese di distanza dalla loro uscita dal programma e dai rispettivi falò di confronto, per capire se l’amore avrà trionfato, o se ognuno avrà preso strade differenti.

Temptation Island 2018 | Le coppie

Le coppie di Temptation Island 2018 sono:

  • Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio
  • Valentina De Biasi e Oronzo Carinola
  • Ida Platano e Riccardo Maria Guarnieri
  • Raffaela Giudice e Andrea Celentano
  • Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta
  • Giada Giovanelli e Francesco Branco

Temptation Island 2018 | Dove vederlo in diretta tv e streaming

Temptation Island 2018 si può seguire in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 21:15. Ed in streaming su Videomediaset. Su Witty Tv, è possibile rivedere le clip e l’intera puntata.

Temptation Island 2018 | Second Screen

Temptation Island 2018 si può seguire sui social:

Twitter: @temptationITA

Facebook: Temptation Island

Instagram: @temptationisland_official

#TemptationIsland

Temptation Island