Home Notizie Fargo, mafia e Chris Rock per la quarta stagione della serie tv FX

Fargo, mafia e Chris Rock per la quarta stagione della serie tv FX

Sarà Chris Rock il protagonista della quarta stagione di Fargo che vedrà al centro lo scontro tra mafia italiana e criminalità afro-americana

pubblicato 3 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 10:07

La quarta stagione di Fargo si farà: sarà ambientata negli anni ’50, ci saranno immigrati italiani (la mafia) e vedrà Chris Rock nel ruolo di protagonista.

L’annuncio ufficiale è arrivato da John Landgraf CEO di FX Networks and Productions, durante il panel del Television Critics Association. La terza stagione si è chiusa più di un anno fa senza alcuna notizia in merito ad un suo rinnovo. Noah Hawley, il creatore di questa serie antologica ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen, aveva spiegato che al momento non aveva nè una storia nè il tempo visto anche il suo impegno con Legion sempre di FX. Ovviamente senza Noah Hawley Fargo non sarebbe andata avanti.

Quando realizzi una serie tv antologica per un canale cable il tempo gioca sempre a favore degli autori: pochi episodi e la libertà creativa e produttiva di decidere quando e come realizzare nuove stagioni.

La quarta stagione di Fargo entrerà però in produzione soltanto nell’autunno del 2019 come già lo scorso giugno aveva anticipato il produttore della serie Warren Littlefield a deadline. Fargo continua a saltare nel tempo e a viaggiare per gli Stati Uniti e dopo la prima stagione ambientata nel 2006 a Fargo, la seconda nel 1979 a Sioux Falls e la terza a St Cloud, la quarta si sposterà a Kansas City in Mossouri e sarà ambientata nel 1950.

La città era il luogo di incontro e scontro tra due diverse tipologie di immigrati: gli italiani e gli afro-americani che avevano lasciato il Sud in cerca di un futuro migliore. All’interno della nuova stagione di Fargo si scontreranno due fazioni criminali, in cerca del proprio sogno americano, trovando una sorta di equilibrio suddividendosi le diverse attività illegali, tra armi e droga. Per rafforzare la pace le famiglie delle due fazioni si scambiano i figli maggiori, creando una tregua per cui a nessuno conviene tradire l’altro per non mettere in pericolo l’erede.

Chris Rock sarà il capo della famiglia di afro-americani che ha dovuto mandare suo figlio più grande nella famiglia italiana rivale, accogliendo e crescendo a sua volta il figlio degli italiani. Quando il capo della mafia di Kansas City va in ospedale per un’operazione e muore, tutto inevitabilmente cambia.

Sono un grande fan di Fargo e non vedo l’ora di lavorare con Noah

Così ha festeggiato l’annuncio Chris Rock, entusiasta di entrare a far parte della squadra di una serie tv che negli anni ha conquistato Emmy, Golden Globe e accatastato nomination. In Italia le prime tre stagioni di Fargo sono state trasmesse da Sky Atlantic.

Se effettivamente la serie tv non entrerà in produzione prima dell’autunno del 2019, la quarta stagione di Fargo non arriverà prima della primavera del 2020.