Velvet Collection 2 ci sarà?

Su Raiuno si conclude la prima stagione di Velvet Collection, che in Spagna ha ottenuto un buon risultato di pubblico

velvet-collection.jpg

Se Velvet è durato quattro stagioni, il suo spin-off Velvet Collection sembra non voler essere da meno. Questa sera, alle 21:25, su Raiuno andranno in onda gli ultimi due episodi della prima stagione della serie ambientata a Barcellona cinque anni dopo il finale della serie madre.

Il mondo di Velvet è ormai ben noto al pubblico italiano, che conosce storie e personaggi da anni, grazie alla messa in onda, ogni estate, su Raiuno. La Rai, in occasione dello spin-off, ha voluto applicare una strategia diversa, rendendo disponibili su RaiPlay tutti e dieci gli episodi della prima stagione di Velvet Collection già dal giorno successivo alla trasmissione dei primi episodi.

Il pubblico ha avuto così la possibilità di vedere la serie in modalità streaming on line quando voleva, oppure con l'appuntamento settimanale, spostato dal martedì al venerdì. Gli ascolti non sono stati record, ma la serie spagnola ha saputo reggere il periodo estivo, arrivando a toccare anche i 2 milioni di telespettatori.

In Spagna, Velvet Collection ha ottenuto un grande responso, tanto da essere stata rinnovata per una seconda stagione già dopo la messa in onda dei primi due episodi. Il canale spagnolo 0, che la manda in onda, è stato molto soddisfatto dei risultati ottenuti dal telefilm. Un esperimento che si è rivelato vincente per il network, che ha trovato in Velvet Collection una serie su cui puntare, e che il pubblico di Raiuno potrà quindi rivedere l'anno prossimo.

  • shares
  • Mail